forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema bluetooth

Buongiorno e buon anno a tutti.

Ultimamente ho un problema con il Bluetooth del mio PC Acer. Non rileva e non viene rilevato da nessuna periferica.

Premetto che:

Il Bluetooth é attivo

i drivers sono aggiornati (disinstallati e reinstallati)

non sono in modalità aereo

Malgrado ciò, quando vado alla ricerca di una qualsiasi periferica, il pc non la rileva e lo stesso, se dal telefono cerco il BT del pc

Sembra piu' un problema HW oppure c'é qualcosa che mi sfugge

Grazie

Ciao Roberto.

1-Controlla se il Bluetooth è abilitato nel BIOS del tuo PC. Accedi al BIOS del tuo computer (solitamente premendo il tasto F2 o Canc durante l'avvio) e controlla le impostazioni relative al Bluetooth per assicurarti che sia abilitato

2- Se riesci prova una live Linux e prova a connetterti con il Bluetooth

Ciao,

Ho controllato anche il bios ma non c'é nessuna voce che mi riporti il Bluetooth

Provata una Live di Linux

https://linuxmint.com/download.php

se carica il drive Bluetooth e tutto funziona si esclude un problema dell'hardware

Cita da Kris su 3 Gennaio 2024, 17:42

Provata una Live di Linux

https://linuxmint.com/download.php

se carica il drive Bluetooth e tutto funziona si esclude un problema dell'hardware

Grazie, sto preparando il materiale, appena finito farò il test

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Tutto risolto

Ho fatto partire la macchina sotto Linux e il Bluetooth ha rilevato subito tutte le periferiche attive.

Ho riavviato con Windows e il Bluetooth ha ripreso a funzionare, sono riuscito a accoppiare il telefono al primo tentativo.

Grazie mille per la dritta, mi serviva proprio riuscire ad riutilizzare la periferica.

Grazie e buona serata

Ottimo, molto strano.

Credo siano stati i vari riavvii.

Linux serviva per capire se HW funzionava.

Felice di averti aiutato

DRoberto ha reagito a questo messaggio.
DRoberto

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏