forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema AVVIO di windows .... molto lento !

ciao a tutti sono nuovo ..... problema (forse ? ) con avvio di Windows 10 :

Non so se solo una coincidenza , ma mi pare che da quando ho sost. SSD interno da un samsung evo a

un Crucial MX-500 , avvio e' diventato MOLTO ma molto lento .

Mi spiego meglio la lentezza e' nella parte inziale quando c'e lo schermo NERO con il logo del produttore del pc

(forse e' avvio del BIOS ??? ) li mi sembra che sia aumetato e di molto ... rimane cosi diversi secondi e poi ....

carica windows .

Alcuni dicono che il problema sia del NUOVO ssd crucial che sono lenti ....ma possibile ?

se puo' servire in Gestione Attivita' nella tab AVVIO mi dice 7,5 secondi per il  BIOS ...

che dite nromale sta cosa o ?

grazieee

Bisogna vedere innanzitutto come hai settato il sistema

- RAM -

fatto nulla ......  ho solo CLONATO e cambiato SSD , tutto come prima !

Ciao @1enry1,

potresti pensare all'installazione del software di gestione dei dischi Crucial, di seguito ti lascio il link per capire le caratteristiche del tool per la gestione degli SSD di marchio Crucial

https://it.crucial.com/support/storage-executive

Qui il link per il download

https://it.crucial.com/content/dam/crucial/support/storage-executive-win-64.zip

grazie ... gentilissimo ma l'avevo gia installato , se magari mi aiuti a capire cosa devo settare con il suo TOOL per

magari ottimizzare il nuovo SSD ?  ciaooo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏