Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Problema aggiornamento KB5044384
Cita da atanor60 su 25 Ottobre 2024, 15:39Salve a tutti, ho installato il 24H2 su due pc diversi: quello più vecchio non aveva i requisiti e quello più nuovo li aveva ed aveva già il 23H2 installato ma il 24H2 non mi era mai apparso sulla disponibilità aggiornamenti, quindi per entrambi i pc ho seguito la procedura indicata scaricando la ISO. Mentre il pc "vecchio" dopo l'installazione ha fatto tutti gli aggiornamenti, quello nuovo non voleva installare il KB5044284. Allora ho scaricato il file "reset winupdate" dal sito di Gentiluomo digitale e tutto è filato liscio. Stamattina vedo altri due aggiornamenti e provo a farli su tutti e due i pc. Su quello "vecchio" nessun problema (a parte che non funzionava più il tasto "windows", ma con sfc /scannow ho risolto), invece su quello più recente l'aggiornamento KB5045934 si è installato mentre il KB5044384 non si installa. Ho provato a ripetere la procedura con "reset winupdate" ma questa volta non funziona. Secondo voi c'aggiafà? Se può servire questo è il mio hardware:
Nome SO Microsoft Windows 11 HomeVersione 10.0.26100 build 26100Produttore SO Microsoft CorporationProduttore sistema AcerModello sistema Nitro AN515-52Tipo sistema PC basato su x64SKU sistema 0000000000000000Processore Intel(R) Core(TM) i7-8750H CPU @ 2.20GHz, 2208 Mhz, 6 core, 12 processori logiciVersione/data BIOS Insyde Corp. V1.19, 13/07/2018Versione SMBIOS 3.0Versione controller integrato 1.19Modalità BIOS UEFIProduttore scheda di base CFLProdotto scheda di base Freed_CFSVersione scheda di base V1.19Ruolo piattaforma MobileStato avvio protetto AttivatoConfigurazione PCR7 Necessaria elevazione dei privilegi per la visualizzazioneDirectory Windows C:\WINDOWSDirectory System C:\WINDOWS\system32Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume2Locale ItaliaHardware Abstraction Layer Versione = "10.0.26100.1"Memoria fisica installata (RAM) 16,0 GBMemoria fisica totale 15,8 GBMemoria fisica disponibile 9,75 GBMemoria virtuale totale 31,8 GBMemoria virtuale disponibile 25,7 GBSpazio file di paging 16,0 GBFile di paging C:\pagefile.sysProtezione DMA kernel DisattivatoHyper-V - Estensioni modalità di monitoraggio macchina virtuale SìHyper-V - Estensioni conversione indirizzi di secondo livelloSìHyper-V - Virtualizzazione abilitata nel firmware SìHyper-V - Protezione esecuzione dati Sì
Salve a tutti, ho installato il 24H2 su due pc diversi: quello più vecchio non aveva i requisiti e quello più nuovo li aveva ed aveva già il 23H2 installato ma il 24H2 non mi era mai apparso sulla disponibilità aggiornamenti, quindi per entrambi i pc ho seguito la procedura indicata scaricando la ISO. Mentre il pc "vecchio" dopo l'installazione ha fatto tutti gli aggiornamenti, quello nuovo non voleva installare il KB5044284. Allora ho scaricato il file "reset winupdate" dal sito di Gentiluomo digitale e tutto è filato liscio. Stamattina vedo altri due aggiornamenti e provo a farli su tutti e due i pc. Su quello "vecchio" nessun problema (a parte che non funzionava più il tasto "windows", ma con sfc /scannow ho risolto), invece su quello più recente l'aggiornamento KB5045934 si è installato mentre il KB5044384 non si installa. Ho provato a ripetere la procedura con "reset winupdate" ma questa volta non funziona. Secondo voi c'aggiafà? Se può servire questo è il mio hardware:
Cita da yenneferblack su 25 Ottobre 2024, 15:51anche a me non lo fa installare 🙁
anche a me non lo fa installare 🙁
Cita da atanor60 su 25 Ottobre 2024, 15:54Cita da yenneferblack su 25 Ottobre 2024, 15:51anche a me non lo fa installare 🙁
hai provato anche tu con la procedura "reset winupdate" indicata da Vito?
Cita da yenneferblack su 25 Ottobre 2024, 15:51anche a me non lo fa installare 🙁
hai provato anche tu con la procedura "reset winupdate" indicata da Vito?
Cita da yenneferblack su 25 Ottobre 2024, 15:56con l'aggiornamento 44284 ha funzionato, con questa no
con l'aggiornamento 44284 ha funzionato, con questa no
Cita da atanor60 su 27 Ottobre 2024, 17:58AGGIORNAMENTO DELLA SITUATION
Non sono riuscito in nessun modo a fare l'aggiornamento, ho fatto sfc /scannow e niente, ho fatto un sacco di altre prove tra cui i vari comandi dism (ora non ricordo a memoria le stringhe comunque sono quelle descritte anche qui su altri topic) e niente, ho scaricato nuovamente la iso di win11 e ho eseguito il comando dism eccetera con l'opzione di fargli cercare l'immagine in locale (la iso che avevo scaricato e montato su un disco virtuale) e niente. Alla fine avevo quasi deciso di lasciar perdere MA... dieci minuti fa spengo il pc e lui inizia con la rotellina... "aggiornamento in corso non spegnere il computer". Vuoi vedere che...? e infatti dopo aver riavviato faccio un "winver" e TA-DAAM! Adesso ho la build 26100.2161. Boh? Si è aggiornato da solo. Meglio così
AGGIORNAMENTO DELLA SITUATION
Non sono riuscito in nessun modo a fare l'aggiornamento, ho fatto sfc /scannow e niente, ho fatto un sacco di altre prove tra cui i vari comandi dism (ora non ricordo a memoria le stringhe comunque sono quelle descritte anche qui su altri topic) e niente, ho scaricato nuovamente la iso di win11 e ho eseguito il comando dism eccetera con l'opzione di fargli cercare l'immagine in locale (la iso che avevo scaricato e montato su un disco virtuale) e niente. Alla fine avevo quasi deciso di lasciar perdere MA... dieci minuti fa spengo il pc e lui inizia con la rotellina... "aggiornamento in corso non spegnere il computer". Vuoi vedere che...? e infatti dopo aver riavviato faccio un "winver" e TA-DAAM! Adesso ho la build 26100.2161. Boh? Si è aggiornato da solo. Meglio così
Cita da yenneferblack su 27 Ottobre 2024, 18:49a me ancora niente, infatti ci ho perso le speranze xD
a me ancora niente, infatti ci ho perso le speranze xD
Cita da atanor60 su 27 Ottobre 2024, 19:12Cita da yenneferblack su 27 Ottobre 2024, 18:49a me ancora niente, infatti ci ho perso le speranze xD
Il buffo è che su una macchina più vecchia, senza i requisiti per win11, gli aggiornamenti li ha fatti tutti senza fiatare. Ti auguro che succeda anche a te ciò che è successo a me e che il pc ti si aggiorni da solo... E speriamo non accada anche coi prossimi aggiornamenti. Buona fortuna! 🙂
Cita da yenneferblack su 27 Ottobre 2024, 18:49a me ancora niente, infatti ci ho perso le speranze xD
Il buffo è che su una macchina più vecchia, senza i requisiti per win11, gli aggiornamenti li ha fatti tutti senza fiatare. Ti auguro che succeda anche a te ciò che è successo a me e che il pc ti si aggiorni da solo... E speriamo non accada anche coi prossimi aggiornamenti. Buona fortuna! 🙂
Cita da Andrea Parolo su 27 Ottobre 2024, 20:23Vi consiglio lo script di kriss che risolve tutto ma per darvelo dovete perforza andare nel canale il.lato oscuro di telegram perché non saprei come passarvelo qui
https://t.me/+DCIO-oHkahBjMzQ0
Vi consiglio lo script di kriss che risolve tutto ma per darvelo dovete perforza andare nel canale il.lato oscuro di telegram perché non saprei come passarvelo qui