forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Problema aggiornamento della sicurezza per Windows 10 (KB5034441)

Salve a tutti,

sono nuovo del forum.  Quindi scuserete se faccio un po' il punto della situazione anche a mo' di condivisione ...
Sto seguendo da un po' di tempo il canale Gentiluomo Digitale su Youtube per cui ho potuto apprendere che c'è un aggiornamento in particolare di Windows 10/11 che può creare blocchi : io non ho trovato al momento fra gli aggiornamenti di Windows 10 istallati o proposti, quel codice:

KB5035853 

Sto usando da quando l'ho saputo quello strumento scaricato da questo sito per gestire gli aggiornamenti: Windows update minitool.  C'è al momento un aggiornamento cumulativo che ha completato senza problemi ( KB5035941) e l'altro, venendo all'oggetto di questa richiesta:

KB5034441 , per la sicurezza,  e di questo ho letto che invece ci sono problemi di altro tipo, per completare l'istallazione , difatto non mi ero reso conto che è un po' di tempo che fallisce. Se ho ben capito il problema è la partizione di recupero che non è abbastanza grande per istallarlo...

Volevo appunto chiedere se c'è un modo relativamente semplice di risolvere per poterlo istallare , oltre alla procedura  che dovrebbe aver fornito fra altri come soluzione la stessa Microsoft , se ho ben capito un po' lunga e articolata da poter eseguire (premesso che non sono un utente base di informatica ma di medio livello, un po' me la cavo ) per cui mi viene il dubbio possa creare danni se non riesce perfettamente.

Grazie

Dimitri

Buonasera Dimitri.

Lascia perdere la procedura di Microsoft per l'aggiornamento 4441 potresti causare danni seri al boot di avvio.

nascondilo con Win Up Min Tool oppure questa procedura:

Ciao,
grazie!

Quindi anche questo aggiornamento fa parte di quelli da nascondere per un motivo o per un altro. Certo me ne guardo bene da fare danni.

Bene, userò il Windows update mini toot per nasconderlo.

a proposito... perché in questo forum non è possibile modificare un messaggio? se uno fa un errore può solo eliminarlo per intero e ripostarlo corretto?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏