forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Porte USB 3.0

Page 1 of 2Successivo

Ciao a tutti, ho un portatile con porte USB 3.0

Ho acquistato una Pendrive 128 GB 3.2 per fare dei backup veloci, ma questa pendrive risulta lenta in modo esasperante.

C'è qualcosa che posso fare?

Il sistema operativo è Windows 11 24H2.

Grazie!

Ciao e benvenuto,

magari non sarà il tuo caso, ma potrebbe trattarsi di una pendrive "fake". Se puoi dire dove l'hai acquistata e quanto l'hai pagata, potrai escludere questa eventualità.

Considerazione personale: non farei dei backup su una pendrive.

Grazie Marco per la tua risposta.

Uso la Pendrive per fare un backup veloce dei miei progetti software, fermo restando che periodicamente salvo l'intero disco su un SSD esterno.

Ho acquistato la Pendrive su Amazon (è una Kingston Data Traveler Exodia Onyx da 128 Gb); in effetti l'ho pagata pochissimo (10,38), per cui non escludo che la tua ipotesi sia corretta.

Ne cercherò qualcuna con un prezzo più reale.

Marco ha reagito a questo messaggio.
Marco
Cita da nedi su 14 Dicembre 2024, 15:23

Ne cercherò qualcuna con un prezzo più reale.

Aspetta le altre eventuali risposte dei più esperti di me.

Ciao @nedi,

Ti allego un link con test eseguiti sulla tua pennetta, magari può esserti di aiuto per confrontare i risultati da te ottenuti sulla tua.

https://ssd-tester.it/kingston_datatraveler_exodia_128gb.html

P.S.

Che modello di notebook hai? Verificato la presenza di aggiornamenti lato controller delle usb?

nedi and Marco have reacted to this post.
nediMarco

Buonasera, per esperienza di utilizzo del modello in questione e fatti i vari test posso affermare che quelle che ha inviato @darkness

sono le reali e pessime prestazioni del dispositivo.
Per avere un po' di velocità si deve andare su marche e prezzi diversi.

San disk
Patriot
Lexar
Ma attenzione dipende sempre dal modello e dal chip contenuto nella penna usab.

nedi ha reagito a questo messaggio.
nedi
Cita da Darkness su 14 Dicembre 2024, 17:14

Ciao @nedi,

Ti allego un link con test eseguiti sulla tua pennetta, magari può esserti di aiuto per confrontare i risultati da te ottenuti sulla tua.

https://ssd-tester.it/kingston_datatraveler_exodia_128gb.html

P.S.

Che modello di notebook hai? Verificato la presenza di aggiornamenti lato controller delle usb?

Grazie mille, @Darkness, i risultati parlano chiaro, ed anche la differenza di prezzo con la pennetta vincitrice del test!!

Il mio notebook è un Asus Stryx 17" GL703GE con 32 Gb di RAM e due SSD da 1 Tb l'uno...

Cita da Kris su 14 Dicembre 2024, 17:22

Buonasera, per esperienza di utilizzo del modello in questione e fatti i vari test posso affermare che quelle che ha inviato @darkness

sono le reali e pessime prestazioni del dispositivo.
Per avere un po' di velocità si deve andare su marche e prezzi diversi.

San disk
Patriot
Lexar
Ma attenzione dipende sempre dal modello e dal chip contenuto nella penna usab.

Ciao @Kris, grazie per le indicazioni sulle marche consigliate.

Utilizza questo sito segnalato da Darkness per scegliere una pen driver performante

Grazie @Kris, ho già visionato i dati forniti dal sito di Darkness, e comprerò una di quelle meglio classificate.

Grazie a tutti!!

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏