forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

PIN Passkey USB

Buongiorno a tutti,

tempo fa ho creato una passkey USB tramite Google, come descritto nel video di GD relativo, e l'ho utilizzata per attivare tale tipologia di accesso sia su google sia su facebook (e qualche altra cosa che ora non mi sovviene)

Oggi mi sono ritrovato a dove cancellare tutte le attività di ricerca e quando ho voluto accedere a FB dal solito pc tramite chrome (entrambi i soliti dispositivo e browser da cui accedo normalmente) mi ha chiesto, giustamente, di effettuare l'accesso e, come se fosse la prima volta, mi ha chiesto di usare la passkey. Dopo aver premuto il pulsante mi è comparsa una richiesta di PIN (nella finestra è comparso scritto che la richiesta veniva da Google) ma onestamente non ricordo/so di che PIN si tratta: ho provato il pin di accesso a windows ma me lo ha rifiutato. Si tratta forse della password del mio account Google?

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.

Ciao anch'io utilizzò l'impronta digitale la Passkey. Prima di tutto mi sembra strano che Facebook di punto in bianco ti richiederà pasqui anche perché in realtà Facebook internamente non ha ancora il controllo della Paschi e utilizza quella di Google quindi probabilmente è Google che tu usi Chrome o che tu usi soltanto Google come piattaforma di gestione di Paschi che ti sta chiedendo la password e il PIN. È comunque strano che ti chieda anche un pin Se tu non hai impostato un pin ti ricordo che l'unico PIN che viene richiesto è quello che riguarda Windows hello che ti obbliga oltre alla Paschi ad usare anche un codice PIN.

Quindi le cose che puoi fare sono queste Prima di tutto assicurati che sia Facebook o Google a chiederti queste cose qua e che non ci sia di mezzo qualche magagna.

Potresti ad esempio provare a vedere se sul cellulare continua a navigare su Facebook e qualora ci fosse un altro metodo di immissione delle credenziali usa il controllo del cellulare (cioè praticamente la password di secondo livello).

Se non riesci prova ad entrare dentro il tuo Facebook da un altro computer possibilmente che non usi di frequente in modo tale di vedere se anche lì ti si ripresenta lo stesso problema (Se così fosse allora hai ragione tu e Google o Facebook che chiedono l'identificazione Se invece in un altro computer tu riuscissi ad entrare vuol dire che c'è qualcosa legato a quel computer che non funziona potrebbe anche essere un adaware o un programma spam che ti sta ingannando).

Io comunque in Chrome farai un controllo interno del gestore di password (soprattutto per quello che riguarda l'identificazione dei tuoi dati sul dark web. In modo da fugare ogni possibile perplessità.

Fammi sapere come va a finire per ulteriori prove o delucidazioni.

nicola.fusco@gmail.com ha reagito a questo messaggio.
nicola.fusco@gmail.com
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏