forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Phoenix LiteOS: Una versione ancora valida per Windows10/11?

Buongiorno a tutti

Tempo fa avevo visto il video di Vito, in merito a questo versione leggere di Windows10/11

Successivamente sono stati pubblicati altri video, con altre customizzazioni delle versioni alleggeriti di Windows. Io mi trovo abbastanza bene con questa: Phoenix LiteOS. E' vero la traduzione in italiano non è assoluta, ma sul mio secondo pc, questa versione si comporta abbastanza bene.

Inoltre ho letto nei commenti, che anche le successive versioni consigliate di Windows Lite, presentano vari problemi con alcuni aggiornamenti e alcune schede video.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio se continuare ad usare Phoenix LiteOS (il mio secondo pc ha una componentistica hardware veramente limitata) oppure se ci sono problemi di affidabilità o altro che io non conosco.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Buona giornata

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

P.S. Scusate gli errori, ma non ho i permessi per modificare i messaggi.

Ghost_Death_21

Ciao @frasier, Windows XLite è davvero un' ottima versione di di Windows, molto ottimizzata e ben fatta. La mia risposta è sì, ti consiglio vivamente di andare avanti ad usare Windows Xlite, i problemi sono versamente rari e molto semplici da risolvere.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
GhostOfficial🖥️

Concordo con Ghost.

Windows x-lite è molto performante.

I problemi che potresti incontrare potrebbe essere la mancanza di alcuni software necessari all'installazione di altri software:

• Network Framework
  • file Dll
  • pacchetti c++
  • etc...

Per i driver Video credo che il problema si verificherebbe anche su un sistema non moddato, tutto dipende dalla configurazione HW e software della macchina.

Per gli aggiornamenti, tienili disabilitati e installi i pacchetti update rilasciati dal creatore di x-lite.

https://windowsxlite.com/updatepacks/

Buona serata.

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏