forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

PDF non si riesce a selezionare le pagine

Buon giorno, normalmente quando ho un file PDF scritto in inglese oppure in un'altra lingua che non sia italiano, seleziono la pagina e con il traduttore di Google, lo traduco in italiano, ho acquistato uno strumento elettronico che ha le istruzioni in un file PDF di 40 pagine, ma non si riesce a selezionare per poi fare la traduzione, esiste un programma free che possa convertire l'intero file PDF in un file PDF che si possa selezionare le pagine, andrebbe benissimo anche una versione online.

Ciao @luciano,

hai provato ad aprire il file PDF con word e poi selezionarlo da lì?

Per tradurre l'intero PDF in italiano, hai già provato a caricare il file qui?

Ho provato entrambe le due soluzioni , ma non si riesce, con il traduttore di Google, si può caricare massimo un file da 10 MB, il mio file è di 15 MB, allora ho provato a caricare solo una pagina che mi interessava, la pag. 3 ma la risposta è stata la seguente "Impossibile tradurre PDF digitalizzati" vedi immagine allegata, grazie comunque a entrambi. 🙂

Impossibile-tradurre-PDF-digitalizzati

Per estrarre il testo dal PDF, ti conviene provare ad usare la funzione OCR; ci sono alcuni programmi gratuiti (come PDF24 e Stirling PDF) che, se non sbaglio, hanno questa funzionalità integrata o comunque possono convertire il PDF in Word. Per una traduzione al volo, PDFgear ha un OCR con traduttore basato sull'AI.

Se hai il link del PDF che vuoi tradurre, posso fare qualche tentativo.

Ciao SysLack

Come da tuo consiglio, ti allego il link.

https://www.dropbox.com/scl/fi/l036fbvk0ddvkn7o8e51g/UTG-962.pdf?rlkey=uijzk2u90jrspmzhk0825k242&st=cm84wscu&dl=0

ciao @luciano,

ho trovato questo manuale, dovrebbe essere selezionabile e compatibile con il tuo apparato. Purtroppo il manuale da te linkato non è modificabile in quanto creato da immagini.

https://data2.manualslib.com/pdf7/349/34890/3488945-unit/utg900e_series.pdf?f8b55fc20c071f81f24ef4d491dffa0b&take=binary

Qui c'è il manuale in PDF reso selezionabile (grazie a l'OCR di PDF24).

Ho provato a tradurlo con Google (dividendolo in due parti), ma il risultato ha problemi grafici di leggibilità; anche convertirlo in Word e poi provare a tradurlo non dà buon esito. La traduzione funziona bene invece se ogni pagina viene convertita prima in immagine e poi si usa l'apposita funzione di Google (qui).

Grazie mille a tutti, in modo particolare  Darkness, che mi ha risolto il problema postandomi il link per scaricare il manuale, anche se proprio non è il modello che ho io, ma va più che bene. 🙂 🙂

Darkness ha reagito a questo messaggio.
Darkness

Nel link che ho postato trovi la versione selezionabile (e traducibile) del PDF del tuo modello.

Luciano ha reagito a questo messaggio.
Luciano

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏