forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Pc posseduto!

Salve a tutti! Mi spiego: il mio pc fa suoni di connessione/disconnessione usb a random. Ma il fatto buffo è che lo fa quando mi alzo dalla scrivania o accendo la luce (lo so è strano per questo penso sia posseduto XD ). Ho controllato che tutti gli attacchi usb dove ho dei cavi non fossero lenti (e non lo sono). Comincia ad essere frustrante, lo sta facendo da 2/3 settimane. Il pc non presenta rallentamenti, o malfunzionamenti quando fa così, o almeno non lo noto. C'è un metodo per vedere quale presa fa le bizze?

Grazie a chiunque possa aiutarmi!

A me lo faceva quando avevo caricato dei driver della scheda video non adatti. Hai caricato ultimamente qualche driver ?

Ultimamente non ho caricato driver.

Ciò probabilmente ho un problema di alimentatore che ti sta per mollare devi cercare di staccare più periferiche alimentate possibile in modo da capire se il problema è l'alimentatore del computer.

Kris and Ardat have reacted to this post.
KrisArdat
- RAM -

Oddio, speriamo di no, ha solo un anno di vita. Ho solo due cose attaccate al pc, proverò a staccarle per vedere se lo fa ancora. Grazie!

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Grande, fammi sapere!

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Aggiornamento: ho staccato un vecchio cavo usb che usavo per i led dietro il monitor. Sembrava che i dindon fossero finalmente cessati fino a stamani. Stavo giocando e in una scena culmine è riapparso il suono. L'unica cosa che ha una certa età è la scheda video: una rtx 2060, ma penso che dopotutto sia irrilevante. Presumo che io debba indagare ancora. Ma esiste un qualche programma che possa identificare da dove viene questo contatto?

Buonasera, prova così:

1. Verifica i cavi USB: Controlla se i cavi USB che stai utilizzando sono in buone condizioni. Se presentano danni o segni di usura, potrebbero causare disconnessioni intermittenti.
  2. Aggiorna i driver
  3. Disabilita la gestione di risparmio energetico delle porte USB: La gestione di risparmio energetico potrebbe causare disconnessioni intermittenti delle porte USB. Vai al "Gestore periferiche", trova le porte USB, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esse, seleziona "Proprietà" e vai alla scheda "Gestione energia". Assicurati che l'opzione "Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia" sia deselezionata.
  4. Pulisci le porte USB: Talvolta la polvere o lo sporco accumulati nel connettore USB possono causare problemi di connessione intermittente. Prova a pulire le porte USB con attenzione utilizzando un bastoncino di cotone o aria compressa.
  5. Verifica l'utilizzo delle porte USB: Controlla se ci sono dispositivi o hub USB collegati alle porte che potrebbero richiedere troppa energia o sovraccaricare la porta stessa. Prova a scollegare tutti i dispositivi USB e ricollegali uno alla volta per identificare se uno di essi sta causando il problema.
Ardat ha reagito a questo messaggio.
Ardat

Eilà! Ho provato a disabilitare la gestione del risparmio energetico delle porte usb come hai suggerito e il pc è tornato ad essere finalmente silenzioso. Spero che il piccì non impazzisca di nuovo XD Ovviamente farò un ulteriore manutenzione pulendo le porte usb e controllando tutti i cavi.  Grazie!!!

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ok ottimo, lascio il topic aperto in caso dovesse ripresentarsi il problema scrivi di nuovo qui.

Buona serata.

Ardat ha reagito a questo messaggio.
Ardat

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏