forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Pc desktop con Win11 X-Lite 22H2 da aggiornare a 24H2

Buongiorno
primo post su questo interessante forum
Ho tre PC dove ho installato Win 11 22H2 X-Lite
Sono estremamente soddisfatto del funzionamento generale di questa particolare Versione .
Tuttavia mi piacerebbe aggiornare il Sistema alla 24H2 ma non sono sicuro che la procedura
suggerita su youtube da Vito con il comando "cmd" per i server sia applicabile cosi come viene illustrata
anche nella mia installazione X-Lite. Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi una mano
Grazie e complimenti per la qualita' del sito
Giovanni Pileri

Buongiorno Giovanni, ieri ho aggiornato la 24 H2  all'ultima Build Rilasciata dal sito ufficiale di x-lite. Tutto ha funzionato.

Per quanto riguarda il passaggio da una versione all'altra non ho mai fatto alcun test

Quindi In questo momento non posso risponderti merito alla tua domanda, ma faccio un'ipotesi, molto probabilmente basterà avviare il setup dalla Iso montata della 24h2 di x-lite e tutto Dovrebbe essere aggiornato. Credo però che non ci sia la possibilità di mantenere i file e le app.

il test È l'unico modo che abbiamo per avere conferma che tutto funzioni come ipotizzato. Come ho un momento cercherò di provare l'installazione.

grazie Kris
naturalmente lo scopo è quello di aggiornare senza perdere configurazioni, applicazioni e quant'altro: aspetto tue notizie

Buonasera @bigtube

ho fatto una serie di test. Posso confermarti che l'aggiornamento in questione non è fattibile ne con la iso di x-lite ne tantomeno con quella originale e modificata di windows 11 24h2.
Avviando l'installazione al boot di avvio con la x-lite 24h2, la procedura non fa che generare una crtella di windows.old dove salva i dati dell'utente ma non le applicazioni, installando una copia completamente pulita di Win11 x-lite 24h2.

Avviando invece il setup da una copia originale della 24h2 il risultato sarà il medesimo, mantiene i file ma non le applicazioni.

Mi dispiace, ma credo che tu debba reinstallare il sistema da capo.
Unica opzion che rimane  è che tu contatti il supporto di x-lite chiedendo un'eventuale soluzione.

Buona serata.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Intanto ti sono estremamente grato per aver speso tempo a mio beneficio anche se, credo, la questione interessi molte persone. Questo un po' me l'aspettavo dato che la ISO X-Lite sono il frutto di una elaborazione al di fuori del controllo Microsoft. Dovro' aver pazienza . Peccato
buona sera

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏