forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Pc bloccato e led hdd acceso fisso

Buongiorno,  ho un PC con windows 10 che spesso dopo alcuni minuti  o casualmente  si blocca e si nota il LED hdd acceso fisso, provando a fare due o tre volte CTRL+ALT+CANCEL si spegne  il LED hdd e il pc si sbocca, o pure fatto tutti gli aggiornamenti  anche la 22H2 ma non è cambiato nulla.  Mi potete aiutare?

Ciao inizia con un avvio pulito. Andiamo per esclusione. PS sarebbe comodo sapere che hardware hai.

- RAM -

Hi5 4 gen 8 gb ddr3  hd ssd 120gb

Il pc è  un lenovo,  ha funzionato  tranquillamente  installato  solo 7zip office  2013 e l'app x la stampante xerox,  browser  chrome  e firefox,  antivirus  nod32.ultimamente non funzionava lo standby  dopo30 minuti , e ho rimediato con un noni tools  che fa la stessa cosa

Ciao piero, come detto da Andrea, avvio pulito

metto qui 2 guide avvio pulito della Microsoft:
Per Windows 10

Per Windows 11

E se puoi fai qualche manutenzione con software tipo glary e vai comandi dos:

1. ipconfig /flushdns
  2. sfc /scannow
  3. dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
    dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
    dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
  4. chkdsk /f
  5. chkdsk /r

Ok grazie, domani provo  e ti faccio sapere

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Salve   ho avuto  un po di tempo  e ho provato  alcuni  dei comandi  dos. Volevo  solo fare notare che il difetto  lo fa in maniera  casuale,  qui come faccio a disattivare tutti i servizi? Lo dovrei  provare  così per alcuni giorni? Grazie

No per alcuni giorni no, sicuramente per alcune ore... Magari lasciandolo acceso o facendogli fare per test le cose più disparate... Navigare guardare video giocare scrivere su Word ecc

- RAM -

Ok appena posso  provo  e ti faccio sapere.  Grazie e buona giornata

Ciao Piero,
da un pò di tempo, circa 10-15 giorni, ho anch'io lo stesso problema e ho notato che si verifica quando è attivato un browser dopo un pò di tempo in cui il sistema è restato "fermo".
A me capita che il "freeze" dopo un pò va via e il sistema è pienamente funzionante, a te capita la stessa cosa ?
Mal comune, mezza fregatura...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏