forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Passaggio da password a passkey (AIUTO)

Buongiorno,

ormai come tutti credo, le password che utilizzo per i miei vari servizi online me le salvo in un buon gestore password con una master password di sicurezza.

Dopo aver visto però il video di Vito, dove spiega che utilizzare una chiavetta implementando il servizio Passkey è più sicuro, credo di volerne sapere di più e capire quindi se è ancora sicuro fidarsi dei propri servizi password manager (che siano essi cloud o no).

Il discorso è che pensare di cancellare tutte le password e girare con una chiavetta per usare le passkey non mi sembra molto semplice (o forse non mi è chiaro del tutto).

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? vorrei saperne di più.

Grazie.

Io ho smesso con i gestori di password e uso solo Passkey (che comunque protegge le proprie password -14 caratteri, almeno un maiuscolo, numeri lettere e segni speciali, almeno una parola del vocabolario- con le impronte digitali.)

Se hai bisogno posso farti anche un video.

Come Passkey puoi usare sia il lettore del cellulare che una chiavetta compatibile Fido2.

Come questo

ARCANITE, Lettore di impronte digitali USB per Windows 11/10 Hello, dispositivo di sicurezza con sensore a 360 gradi, latenza 0,05 s https://amzn.eu/d/8rsl1j1

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏