Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Passaggio a Windows 11 senza requisiti e velocissimo
Cita da Baruc su 2 Febbraio 2025, 19:33Scusatemi ragazzi se sono impedito !
La mia domanda è in relazione a questo video di Vito :
https://youtu.be/HUTfbDsp4WI?si=I8D7h6OxC6bnwzGG
Come potete notare dal commento postato dallo stesso Vito, la pagina di download della custom iso è cambiata e Vito ha indicato il seguente link :
Io entro nel sito ma sono “ sgomento “ ! Non so cosa scaricare !Posso intuire, ma non sono sicuro e non voglio fare pasticci.
Mi potete per favore indicare direttamente il link diretto al file da scaricare ?
Perdonatemi !
Grazie di cuore
Scusatemi ragazzi se sono impedito !
La mia domanda è in relazione a questo video di Vito :
https://youtu.be/HUTfbDsp4WI?si=I8D7h6OxC6bnwzGG
Come potete notare dal commento postato dallo stesso Vito, la pagina di download della custom iso è cambiata e Vito ha indicato il seguente link :
Io entro nel sito ma sono “ sgomento “ ! Non so cosa scaricare !Posso intuire, ma non sono sicuro e non voglio fare pasticci.
Mi potete per favore indicare direttamente il link diretto al file da scaricare ?
Perdonatemi !
Grazie di cuore
Cita da Kris su 3 Febbraio 2025, 8:03Buongiorno Baruc il link è questo.
https://fastupload.io/f7128e8fb4524d09?pt=T1NEbXpvODhaSjdxRzRzN2ZIQUZUMFY2UjBNMksyZGhRbHB4ZW5wa05uTkhkblUxUWxFOVBRPT0%3D
Buongiorno Baruc il link è questo.
Cita da Baruc su 3 Febbraio 2025, 15:51Scusami Kris, ma non credo sia il link corretto . A parte il fatto che Malawarebites mi allerta di non entrare, io ho comunque proseguito e c’era una “signorina scostumata” !
Il sito è quello di Windowsxlite ; in quello ti chiedo cortesemente di indicarmi quale è l’Iso Windows 11 Lite da scaricare e come posso scaricarla direttamente.
Grazie mille !
Scusami Kris, ma non credo sia il link corretto . A parte il fatto che Malawarebites mi allerta di non entrare, io ho comunque proseguito e c’era una “signorina scostumata” !
Il sito è quello di Windowsxlite ; in quello ti chiedo cortesemente di indicarmi quale è l’Iso Windows 11 Lite da scaricare e come posso scaricarla direttamente.
Grazie mille !
Cita da Darkness su 3 Febbraio 2025, 16:13Buongiorno @baruc,
Confermo che il link è quello corretto diretto al file di download, questo è il link di xlite https://windowsxlite.com/24H2Pro/ ma comunque passerai sempre dalla "Signorina Scostumata" o altre tipologie di pubblicità presenti sul sito di download, per evitare questo genere di pubblicità ti consiglio di installare l'estensione per browser "Adguard" in modo da bloccare tutta la spazzatura presente.
Buongiorno @baruc,
Confermo che il link è quello corretto diretto al file di download, questo è il link di xlite https://windowsxlite.com/24H2Pro/ ma comunque passerai sempre dalla "Signorina Scostumata" o altre tipologie di pubblicità presenti sul sito di download, per evitare questo genere di pubblicità ti consiglio di installare l'estensione per browser "Adguard" in modo da bloccare tutta la spazzatura presente.
Cita da Baruc su 4 Febbraio 2025, 7:15Sono riuscito by passando tutti gli alert di Malawarebytes ad arrivare al link di download di Windows x Lite Optimun 11 24H2 Pro [FB Conan] ; è la versione giusta adatta al mio scopo ?
Il download però è quasi fermo : mi indica 5 giorni alla conclusione !!
E’ tutto normale ?
Sono riuscito by passando tutti gli alert di Malawarebytes ad arrivare al link di download di Windows x Lite Optimun 11 24H2 Pro [FB Conan] ; è la versione giusta adatta al mio scopo ?
Il download però è quasi fermo : mi indica 5 giorni alla conclusione !!
E’ tutto normale ?
Cita da Baruc su 4 Febbraio 2025, 13:15Sono riuscito a scaricarlo ! Dopo un'intera mattinata !
Ditemi soltanto per cortesia se è la versione corretta : Windows X - Lite Optimum 11 24H2 PRo v4.4b
All'interno della cartella compressa scaricata è presente anche Rufus 3.16 : posso utilizzare questo per la creazione della pennetta USB avviabile ?
Scusate ancora la mia ignoranza in materia
Grazie ragazzi
Sono riuscito a scaricarlo ! Dopo un'intera mattinata !
Ditemi soltanto per cortesia se è la versione corretta : Windows X - Lite Optimum 11 24H2 PRo v4.4b
All'interno della cartella compressa scaricata è presente anche Rufus 3.16 : posso utilizzare questo per la creazione della pennetta USB avviabile ?
Grazie ragazzi
Cita da MarcoCeriani su 11 Febbraio 2025, 19:49Buongiorno,
il mio processore sembra non adatto al passaggio a windows 11: Processore Pentium(R) Dual-Core CPU T4500 @ 2.30GHz 2.30 GHz
Secondo voi posso bypassare questo vincolo ? Il pc sarebbe poi abbastanza "performante" ?
Il controllo integrità non mi da altri problemi
Grazie in anticipo!
Saluti
Buongiorno,
il mio processore sembra non adatto al passaggio a windows 11: Processore Pentium(R) Dual-Core CPU T4500 @ 2.30GHz 2.30 GHz
Secondo voi posso bypassare questo vincolo ? Il pc sarebbe poi abbastanza "performante" ?
Grazie in anticipo!
Saluti
Cita da Kris su 12 Febbraio 2025, 6:10Cita da Baruc su 4 Febbraio 2025, 13:15Sono riuscito a scaricarlo ! Dopo un'intera mattinata !
Grazie ragazzi
Buongiorno e scusa il ritardo della risposta.
Si devi procedere con Rufus, scarica però l'ultima versione Di rufus per generare la pen driver.
Cita da Baruc su 4 Febbraio 2025, 13:15Sono riuscito a scaricarlo ! Dopo un'intera mattinata !
Grazie ragazzi
Buongiorno e scusa il ritardo della risposta.
Si devi procedere con Rufus, scarica però l'ultima versione Di rufus per generare la pen driver.
Cita da Kris su 12 Febbraio 2025, 6:13Cita da MarcoCeriani su 11 Febbraio 2025, 19:49Buongiorno,
Grazie in anticipo!
Saluti
Buongiorno, utilizza cpuz per controllare se la tua CPU ha il set istruzioni SSE 4.2.
In caso non dovesse avere queste caratteristiche win 11 24h2 non potrà essere installato.
In caso contrario le performance snon saranno ottimiali.
Cita da MarcoCeriani su 11 Febbraio 2025, 19:49Buongiorno,
Grazie in anticipo!
Saluti
Buongiorno, utilizza cpuz per controllare se la tua CPU ha il set istruzioni SSE 4.2.
In caso non dovesse avere queste caratteristiche win 11 24h2 non potrà essere installato.
In caso contrario le performance snon saranno ottimiali.
Cita da MarcoCeriani su 14 Febbraio 2025, 17:03Ok grazie
Lo scarico da qua ?
https://cpu-z.it.softonic.com/
Ok grazie
Lo scarico da qua ?
https://cpu-z.it.softonic.com/