forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Partizionamento per dual boot windows 10 e Debian

Salve a tutti, come indicato su youtube, apro la discussione qui;

vorrei fare l'installazione di Windows 10 ex novo con affiancato Debian 12;

vorrei sapere se è possibile effettuare i seguenti passaggi:

definire una partizione primaria per windows 10, in cui lo spazio deve essere la metà del disco (il disco è da 1 TB), poichè l'altra metà è destinata per debian;

una volta definita la partizione per windows 10, creare le partizioni per esso (ora non so se l'installazione crea in automatico le partizioni necessarie), tra cui anche la partizione di ripristino;

visto che per quest'ultima c'è l'aggiornamento KB5034441 che da problemi, vorrei sapere se è possibile creare a mano la partizione in modo tale che quando sarà installato questo aggiornamento, non ci sarà nessun errore.

Grazie per l'attenzione 🙂

Ciao @palma78

Sì, è assolutamente possibile fare ciò che hai descritto. Per prima cosa, dovrai avviare il computer da un'unità di installazione di Windows 10 e seguire le istruzioni per creare una partizione primaria di dimensione pari alla metà del disco da 1 TB.

Durante l'installazione di Windows 10, puoi scegliere di personalizzare le partizioni e creare manualmente quelle necessarie, inclusa la partizione di ripristino. In genere, durante l'installazione di Windows 10, verranno create automaticamente le partizioni necessarie, ma se desideri personalizzarle, puoi farlo durante il processo di installazione.

Per quanto riguarda l'aggiornamento KB5034441  leggi questo articolo che, come ritengo anche io, sconsiglia la modifica della partizione poiché in alcuni casi non funzione comunque:

https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-l-aggiornamento-kb5034441-non-si-installa-con-errore-0x80070643-la-soluzione_123249.html

A mio avviso conviene solo bloccarlo, segui questa guida:

Palma78 ha reagito a questo messaggio.
Palma78

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏