forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Pagina Web del Modem non accessibile.

Page 1 of 2Successivo

Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del Forum, il mio nome è William e sono un nuovo iscritto;

Richiesta di aiuto: ho il problema di non riuscire ad entrare nella pagina web del modem, credo non dipenda dal browser perché ne ho provati alcuni - Chrome (principale), Edge, Firefox, Brave, Thorium e Opera - nulla, mi da l'errore "L'accesso a Internet è bloccato"; uso anche una VPN (NordVPN) e ho provato a disattivarla, niente anche così; ho provato a disattivare l'antivirus (quello di Windows), il firewall, dal quale ho provato anche a dare i vari permessi, ma nulla anche in queto caso. Per curiosità ho provato con un altro PC, con installato Windows 8.1 e ha funzionato; ha funzionato anche con il cellulare. Aiuto, non so più cosa fare. Il PC ha installato Windows 11 e sono connesso con cavo ethernet. Il mio sospetto è che ci sia qualche blocco sul sistema Windows, ma ne ho la più pallida idea. Chi può mi aiuti per favore. Un saluto e grazie comunque.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao William, hai controllato di non aver attivo una protezione per i siti che non supportano l'HTTPS: dato che il sito è in HTTP non ti farà accedere.

Potresti mandarmi degli screen per capire meglio la situazione.

William ha reagito a questo messaggio.
William
GhostOfficial🖥️

Potrebbe essere, ma onestamente non saprei come verificare. Comunque invio immagine di come appare la pagina. Grazie.
P.S.: Mamma mia sono proprio impedito. Come allego un'immagine?

Ghost_Death_21

Ciao William, trovi il tutorial in qualsiasi sezione del forum: dato che il toopic è pinnato.

Nome: "Inserimento immagini forum"

William
GhostOfficial🖥️

Ci provo.

Quello che vedrai nella foto, lo fa su tutti i browser che ho provato (quelli segnati ne mio primo post).

Grazie.Schermata Browser

Ghost_Death_21 and Andrea Parolo have reacted to this post.
Ghost_Death_21Andrea Parolo
Cita da William su 22 Giugno 2024, 22:26

Ci provo.

Quello che vedrai nella foto, lo fa su tutti i browser che ho provato (quelli segnati ne mio primo post).

Grazie.

Prova a:

• distattivare il firewall
  • disattivare l'antivirus
  • eliminare tutta la  cronologia del browser
  • Utilizzare un dsoftware di manutenzione come Glary utilitie o simili
  • Aggiornare il Browser
  • Utilizza questo file bat per la manutenzione file.bat

Riavvia il pc e riprova

Ghost_Death_21 and William have reacted to this post.
Ghost_Death_21William

Proverò a fare come hai suggerito. Farò sapere. Grazie.

Ghost_Death_21

Scusa William, ma il problema te lo da solo su questo PC, indipendentemente dai browser che utilizzi?

William
GhostOfficial🖥️

Sì, soltanto su questo PC e con qualunque browser.
Comunque ho risolto, in modo fortuito. Tutta colpa di NordVPN: dalle impostazioni avevo attivato la funzione "Rimani invisibile sulla LAN", su consiglio del nostro Vito, e questa mattina ho voluto verificare, visto che ero convinto dipendesse proprio dalla VPN, considerando che mi blocca altre cose; disattivando la suddetta funzione è tornato tutto a posto.
Colgo l'occasione per ringraziare chi si è prodigato nel cercare di aiutarmi. Un saluto e buon proseguimento. Grazie ancora.

Ghost_Death_21

Ciao William, io e kris siamo molto felici di averti aiutato e siamo felici che il problema sia sua risolto.

Dato che eri invisibile sulla LAN,  non risultavi connesso su quella rete e quando provavi ad accedere inserendo il gatawey, risultavi non connesso a nessuno rete e quindi non riuscivi a accedere al pannello di controllo del modem: dato che la richiesta andava a vuoto.

William
GhostOfficial🖥️
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏