forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Pagina bianca all'apertura di Chrome

Ciao a tutti 🙂

ho questo problema...

All'avvio del PC (Windows 10 Pro) ogniqualvolta vado ad aprire una pagina del mio browser Chrome per alcuni secondi lo schermo e' completamente bianco.

Ricordo che in passato non era cosi'.

Non vi nego che mesi fa ho provato a seguire vari consigli trovati in rete ma nessuno ha mai portato a soluzione e quindi ho lasciato perdere cercando di farci l'abitudine.

Quando pero' utilizzo un PC diverso mi rendo conto che il mio ha qualcosa che non va e vorrei risolvere una volta per tutte se possibile.

Ringrazio anticipatamente chi vorra' fornirmi supporto. 🙂

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Ciao Mike

Dovresti fornire qualche elemento in più per valutare quanto è anomalo questo comportamento.
Il pc che stai utilizzando è veloce e moderno o hai installato win 10 pro su una macchina di qualche anno fa sostituendo un vecchio sistema operativo?
"Alcuni secondi" lo puoi quantificare con più precisione? 2/3 o 10/20?
Google Chrome quando lo apri fa alcune operazioni che per te dovrebbero essere trasparenti, ma che se impiegano troppo tempo potrebbero causare la comparsa persistente di uno schermo bianco.
Controlla le estensioni che ci hai messo dentro. Eventualmente prova a disattivarle in modo selettivo per vedere se una in particolare è responsabile di questo comportamento.
Infine, a mali estremi: ricordati che puoi sempre disinstallarlo (magari con Revo Uninstaller), poi dare una bella passata con Glary Utilities per togliere tutti i residui e, infine, fare una bella reinstallazione pulita. Ancora prima di rimetterci le estensioni che avevi prima (fatti la lista prima di seccarle), prova a partire da pc spento e vedere l'effetto che fa...

Non dimenticarti di farci sapere come è andata.

Ti saluto.

Mike Leone ha reagito a questo messaggio.
Mike Leone

Ciao Alex, prima di tutto grazie! 🙂

Il Pc che sto utilizzando ha sempre avuro installato Windows 10 pro versione 22H2, installato il 14/‎06/‎2020

Sistem PC desktop Lenovo IdeaCentre Y720 Cube 90H20023RI

Intel(R) Core(TM) i5-7400 CPU @ 3.00GHz 3.00 GHz

Ram Installata 8,00 GB

Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Disco locale (C) (unico presente)  930GB  liberi 851GB

L'intervallo, (schermo bianco) dura dagli 8 ai 10 secondi.

Ho provato a disattivare tutte le estensioni, che vedi qui sotto, ma nulla e' cambiato.

-Adblock Plus - ad-blocker gratuito 3.18.1

-Buster: Captcha Solver for Humans 2.0.1

-Ghostery – Ad Blocker per la Privacy 8.11.0
-I don't care about cookies 3.4.8
-Reader Mode 1.2.6
Per quanto riguarda la disinstallazione di Chrome e la successiva installazione pulita, avevo provato in precedenza ma anche questo non mi ha purtroppo aiutato.
Alexx

Ciao Mike, e de che? E' un piacere...

Il tuo pc è sicuramente una buona macchina, potente abbastanza da far compiere in un battito di ciglia il lavoro che Chrome fa all'apertura. Quindi qualcosa che lo inceppa ci deve essere.
Hai detto che hai già provato a disinstallarlo e reinstallarlo. Ma se lo hai fatto con la procedura "ufficiale" di Windows potrebbero essere rimasti dei residui che hanno "sporcato" la nuova installazione. Scusa il linguaggio approssimativo ma è per esprimere facilmente il concetto.
Io fossi in te proverei, come ti ho già detto, a disinstallare con Revo, che ha il notevole pregio di andare a caccia di residui nel registro di Windows e di cartelle non cancellate. Naturalmente, se non lo conosci, presta bene attenzione a cancellare tutto. Scegli la creazione preliminare di un punto di ripristino. Ricordati che solo quello che è scritto in grassetto verrà cancellato, quindi tu scegli sempre l'eliminazione totale.
Una volta fatta la disinstallazione avvia Glary Utilities e fallo lavorare almeno due o tre volte, finché non troverà più errori.
Solo a quel punto, fai il download da un sito sicuro di Google Chrome e installalo.
Poi vediamo come va. Speriamo bene...

Visto che sei un amante di Chrome, potresti provare un browser alternativo abbastanza simile: Iron. Ha il grosso vantaggio, rispetto a Chrome, di non spifferare a Google tutto quello che visiti. Scusa se è poco. Può utilizzare le stesse estensioni di Chrome e a me sembra perfino più veloce. Magari quello lo schermo bianco non te lo fa vedere...

Buona serata.

Mike Leone

Ciao Alexx,

grazie a te missione compiuta!

Ho disinstallato con Revo il browser Chrome.

Successivamente con Glary ho dato due spazzolate, alla seconda nessun errore trovato, e poi ho reinstallato Chrome.

Spento e acceso il Pc e ora finalmente la pagina si apre subito come ai bei tempi.

Ti sono infinitamente grato!

(mi ero scordato di aggiungere che utilizzo una VPN la quale si attiva all'avvio del Pc, ma evidentemente non era quella la causa)

Alexx

Sono felice per te, Mike.
Complimenti, sei stato in gamba con le spazzolate! Ricorda che è una cosa che ti potrà servire ancora in futuro.
Quando un software comincia ad avere un comportamento anomalo e non sai come risolvere, Revo + Glary è un vero toccasana.
Ora goditi il tuo "signor" PC. Lo sai che la Lenovo è una delle mie marche preferite? E' quella a cui la IBM (inchino) passò il suo reparto personal con tutti i suoi parametri sul controllo di qualità. Amo pensare che siano ancora i pc meglio costruiti insieme a poche altre marche.
Ti saluto.

Mike Leone

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏