forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

pagefiles.sys

seguendo uno dei video di gentiluomo digitale, ho provato ad eliminare il pagefile.sys

in subordine a lasciarlo su un HDD meccanico esterno

ho eseguito tutte le istruzioni ma dopo ogni riavvio di windows 11  ricevo un messaggio

" E' stato creato un file temporaneo di paging a causa di un problema verificatosi con la configurazione del file di paging

all' avvio del computer. La dimensione totale del file di paging potrebbe essere superiore a quella specificata. "

questo avviso lo ricevo sia se elimino del tutto il pagefile.sys oppure se lo sposto sull' HDD esterno.

Tra le altre cose se imposto il pagefile.sys su disco esterno, con le dimensioni specificate nel video, ossia min. 16384  max 32768 ( ho 16 GB di ram )

il pagefile .sys mi viene rimesso sempre nel disco C, ossia dove NON lo voglio e dove risiede il SO.

Avete qualche suggerimento in merito ?

Grazie anticipatamente per la risposta.

Alexander

Ciao non devi cancellare il file ma disattivare I file di pagina se vuoi eliminarlo (ps non ti consiglio di disattivare I file.di pagina comunque)

bodyzen ha reagito a questo messaggio.
bodyzen
- RAM -

grazie per la risposta

quindi cosa mi consigli di fare ??

ho un SSD con il sistema operativo

e 2 HDD esterni

secondo vito sarebbe meglio mettere il pagefile.sys su un disco che non sia SSD, in modo da allungarne la vita

oppure ho capito male ???

grazie per ogni eventuale suggerimento

Diciamo che non c'è una regola... se vuoi prolungare la vita del ssd ti consiglio di mettere la.memoria virtuale su un disco meccanico come dice Vito e vedi come va. Tanto si può tornare indietro se do esse essere troppo lento  e dovessi avere problemi di stabilità... porti tutto come prima

- RAM -

Buona sera Andrea

grazie per la risposta

ho proprio fatto quello che tu dici, ma continuo a ricevere il messaggio sopra scritto

ho annullato la presenza del pagefile.sys sul disco C e lo ho messo sul disco E

ma ad ogni riavvio ricevo sempre lo stesso messaggio

in pratica l' OS fa quello che vuole lui

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏