forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Outlook (new) Account IMAP

Buongiorno a tutti

per favore qualcuno è riuscito a configurare un account di posta IMAP ("tin.it" o similari) nell'App Outlook (new) per windows?

grazie

attendo news prima di suicidarmi

Ciao Max

assicurati di aver inserito correttamente tutti i dettagli dell'account di posta (indirizzo email, server IMAP, porta, nome utente e password)

i passaggi sono  questi:

https://answers.microsoft.com/it-it/outlook_com/forum/all/aggiunta-di-account-su-outllokcom-con-porta/a54eddf8-3c3f-44c5-b8e2-562cb6be7502

Ciao Kris

grazie per la "pacca sulla spalla".

Purtroppo, nel mio caso, ciò che vale per altre App/Programmi, sembra non valere per New Outlook. Al momento IMAP tin.it non è accettato (loro lo sanno, stanno lavorando ma non dicono piu di tanto... "siii c'è qualche problema..."). Ho aggiunto account GMail - Icloud - PEC - Virgilio ma

> tin.it< parrebbe stargli sulle scatole...

Account "nome@tin.it" funziona correttamente in Windows Mail, sulla vecchia App Outlook, in Outlook 365 (che ho dovuto installare x ovviare al problema) ma NON in New Outlook per Windows (che a fine 24 pare sostituirà in toto Windows Mail, così ho letto) !!

IO NON voglio 365 manco per niente!! (pesante, assurdo e Abbonamento)

Se hai dritte... sono ben accette.

Ciao @max916,

hai utilizzato questi settaggi?

Mail @tin.it

parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @tin.it sono:

• Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @tin.it
  • Server di posta in arrivo POP3: pops.tin.it
  • Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)
  • Server di posta in arrivo IMAP: imaps.tin.it
  • Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)
  • Server di posta in uscita SMTP: smtps.tin.it
  • Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)

un tentativo che potresti fare è provare ad utilizzare, se non hai già provato, i settaggi di tim.it, logicamente inserendo utente e password di tin.it

Mail @tim.it

parametri di configurazione delle caselle di posta con dominio @tim.it sono:

• Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @tim.it
  • Server di posta in arrivo POP3: pop.tim.it
  • Porta di comunicazione POP3: 110 (StartTLS)
  • Server di posta in arrivo IMAP: imap.tim.it
  • Porta di comunicazione IMAP: 143 (StartTLS)
  • Server di posta in uscita SMTP: smtp.tim.it
  • Porta di comunicazione SMTP: 587 (StartTLS)

Ok, quindi il problema è loro.

Hai provato https://www.thunderbird.net/it/

o altro client mail?

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏