forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

ONEDRIVE SINCRONIZAZIONI E BACKUP

Ciao a tutti

Ho un problema con Onedrive che non so come risolvere

ho sincronizzato il Desktop ma ora se vado a togliere la spunta nelle impostazioni Onedrive  la casella Desktop mi toglie tutte le cartelle sul desktop perchè non le sincronizza più.

Io vorrei salvare solo le cartelle sul mio pc e non più su onedrive ma non so come fare visto che togliendo quella spuna mi spariscono anche le cartelle

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie

Ciao a quanto ho capito tu vorresti evitare la sincronizzazione con onedrive... La prima cosa da fare è disinstallare onedrive direttamente dalle installazioni di Windows... Assicurati prima però di aver fatto un backup delle cose importanti non vorrei che togliendo il programma automaticamente ti cancellasse anche i file importanti che hai sopra....

Non dovrebbe comunque toccare i drive fisici sul tuo computer ma soltanto spezzare il legame con onedrive...

- RAM -

la sincrozazzione del backup in one drive e una granpalla . perche devi avere tutto libero i 5 gb altrimenti non te lo fa completo . quindi cambiare

ciao Tony

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo
Cita da Andrea Parolo su 16 Dicembre 2023, 13:50

Ciao a quanto ho capito tu vorresti evitare la sincronizzazione con onedrive... La prima cosa da fare è disinstallare onedrive direttamente dalle installazioni di Windows... Assicurati prima però di aver fatto un backup delle cose importanti non vorrei che togliendo il programma automaticamente ti cancellasse anche i file importanti che hai sopra....

Non dovrebbe comunque toccare i drive fisici sul tuo computer ma soltanto spezzare il legame con onedrive...

Ciao

Grazie per la risposta io non vorrei sincronizzare il desktop ma le altre cartelle si tipo documenti.....

Quello che però non riesco a fare è tenere le cartelle sul desktop perchè appena tolgo la spunta su onedrive me le toglie.

Non so come posso fare anche perchè se creo una copia sempre su desktop queste si sincronizzano e mi da lo stesso problema.

E fare un collegamento del desktop nella cartella documenti?può essere un idea? (Un po' una matriosca ma magari funge)

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏