forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Nuovo iscritto: Un saluto a tutti, buon 2024 e problema win 10

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno a tutta la comunità.

Giorni fa ho postato sul canale e Vito mi ha gentilmente invitato a riproporre il mio problema sul forum.
Ora sono su una macchina linux, la stessa su cui monto Win 10. Preciso che i due sistemi sono su due SSD distinti. In Linux attualmente sto usando Mint. Dico ciò per "rafforzare" il fatto che il mio PC funziona correttamente, anche perché Mint non è certo più "leggero", se così si può dire, di Win 10. Ecco la questione: Ho un vecchio PC con Win 10. Dopo aver visto il video "PERCHÈ i tuoi SSD si rompono ma le RAM no? Ecco come allungargli la vita!", ho seguito diligentemente le istruzioni per preservare il disco SSD ma ora mi pare che il sistema sia instabile. Per esempio, succede che si spenga il monitor e al riapparire il quadro si rimpicciolisce passando a una dimensione più "stretta". Dopo vari tentativi riesco a ristabilire l'impostazione di default. Non era mai successo. Inoltre, crasha con buona frequenza se apro due browser...o più programmi contemporaneamente.

A vostro parere è a causa delle impostazioni che ho aggiunto seguendo l'ottimo video di Vito? È possibile tornare indietro? Grazie mille. Buona giornata

Rocco

E

Buongiorno Rocco, non posso mettere la mano sul fuoco per quello che sto dicendo, ma credo che non centri nulla con quello che sta succedendo al sistema.

A me ad esempio non è accaduto nulla cambiando le impostazioni di pagging.

Prova a fare qualche manutenzione del sistema.

Usa Glary

Hi bit

O simili

roccocento@gmail.com ha reagito a questo messaggio.
roccocento@gmail.com

Ciao Rocco... Penso.sia un problema legato principalmente alla RAM... Quanta ne hai? È ovvio che se hai poca RAM i file di pagina sono essenziali perché di fatto amplificano la RAM a disposizione scaricandola sull hard disc.

Ti faccio un esempio . Io ho 64 giga di RAM e posso co.odament e disattivare i file di pagina. Mia moglie ha un portatile con 4 giga di RAM. Disattivando i file di pagina il computer funziona finché non si aprono i vari programmi ad esempio aprendo Photoshop con un file molto grosso questo crasha perché non ha abbastanza spazio sulla RAM per poterlo aprire quindi il mio consiglio è valutare la ram che hai a disposizione sei minore di 8 GB lascia perdere se è maggiore di 8 giga puoi seguire il consiglio di Vito e disattivare file di pagina.

- RAM -

Buongiorno Andrea e grazie per l'aiuto. Sono nella condizione esatta di tua moglie: 4 GB di RAM....ma ora come posso ritornare indietro?

So che è un vecchio PC ma lo uso per "smanettare"...

Grazie infinite e viva la comunity 😀😀😀

Torna sulla gestione del file di pagina e postala "gestito dal computer". Riavvia e il gioco è fatto.

- RAM -

Ok allora ho fatto bene a non metterci la mano sul fuoco.😉

Infatti dipende molto dall'hardware come giustamente valutato da Andrea.

A questo punto vai a ritroso seguendo i passaggi della guida di Vito e riattivano il file di paging dove erano in precedenza.

Grazie Andrea, facilissimo....grazie di cuore.

E grazie a Kris (@kris) per l'aiuto.

Buon Anno ragazzi a tutti voi.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Figurati! Siamo qui apposta!

- RAM -

Grazie a te.

Buon 2024

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏