Cita da
carlo su 29 Novembre 2023, 20:48
Buonasera atutti.
Seguendo le istruzioni di Vito Lattanzi sul video ho aggiornato le powershell alla versione aggiornata 7.3.8. Ultimamente però ogni colta che apro powershell, mi dice che ho la 7.3.8 e che devo aggiornare alla nuova versione 7.4.0. Seguendo le istruzioni sul sito di microsoft sul link: """https://learn.microsoft.com/it-it/powershell/scripting/install/installing-powershell-on-windows?view=powershell-7.4""", ottengo come risultato che ho installato la versione più recente e che quella proposta ha un altro sistema di installazione, sotto la copia della schermata:
PS W:\> winget search Microsoft.PowerShell
Nome Id Versione Origine
------------------------------------------------------------------
PowerShell Microsoft.PowerShell 7.4.0.0 winget
PowerShell Preview Microsoft.PowerShell.Preview 7.4.0.101 winget
PS W:\> winget install --id Microsoft.Powershell --source winget
È stato trovato un pacchetto esistente già installato. Tentativo di aggiornamento del pacchetto installato...
È stata trovata una versione più recente, ma la tecnologia di installazione è diversa dalla versione corrente installata. Disinstallare il pacchetto e installare la versione più recente.
PS W:\> winget install --id Microsoft.Powershell.Preview --source winget
A questo punto non so nè come andare avanti e sopratutto se devo farlo, visto che avrei già installata la versione più recente.
Saluto e ringrazio sin da ora che mi sà spiegare questa stranezza.
Buonasera atutti.
Seguendo le istruzioni di Vito Lattanzi sul video ho aggiornato le powershell alla versione aggiornata 7.3.8. Ultimamente però ogni colta che apro powershell, mi dice che ho la 7.3.8 e che devo aggiornare alla nuova versione 7.4.0. Seguendo le istruzioni sul sito di microsoft sul link: """https://learn.microsoft.com/it-it/powershell/scripting/install/installing-powershell-on-windows?view=powershell-7.4""", ottengo come risultato che ho installato la versione più recente e che quella proposta ha un altro sistema di installazione, sotto la copia della schermata:
PS W:\> winget search Microsoft.PowerShell
Nome Id Versione Origine
------------------------------------------------------------------
PowerShell Microsoft.PowerShell 7.4.0.0 winget
PowerShell Preview Microsoft.PowerShell.Preview 7.4.0.101 winget
PS W:\> winget install --id Microsoft.Powershell --source winget
È stato trovato un pacchetto esistente già installato. Tentativo di aggiornamento del pacchetto installato...
È stata trovata una versione più recente, ma la tecnologia di installazione è diversa dalla versione corrente installata. Disinstallare il pacchetto e installare la versione più recente.
PS W:\> winget install --id Microsoft.Powershell.Preview --source winget
A questo punto non so nè come andare avanti e sopratutto se devo farlo, visto che avrei già installata la versione più recente.
Saluto e ringrazio sin da ora che mi sà spiegare questa stranezza.