forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Nuove funzioni di Esplora File

Page 1 of 2Successivo

Salve, con l'aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5051987) era previsto che Esplora File implementasse la capacità di ricordare le schede precedentemente aperte e ripristinarle all'accesso.
Vorrei sapere come attivare questa nuova funzione, posto che, a differenza di molti utenti che lamentano problemi vari dopo l'aggiornamento, il mio notebook funziona bene.

Ripristino delle finestre delle cartelle precedenti

• Abilita la funzionalità Ripristina le finestre delle cartelle precedenti all’accesso :
  1. Aprire Esplora file e fare clic sul pulsante del menu.
  2. Selezionare Opzioni.
  3. Nella scheda Visualizza, seleziona Ripristina le finestre delle cartelle precedenti all’accesso.
  4. Fare clic su Applica per finalizzare le modifiche.
  • Abilitando questa impostazione, le schede aperte in precedenza in Esplora file verranno riaperte automaticamente dopo l’accesso, semplificando il flusso di lavoro.

Avevo già provato questa procedura, ma sul mio notebook non funziona. Ho contattato anche l'assistenza tecnica di Microsoft, hanno controllato tramite Assistenza rapida remota senza risolvere il problema.

Per curiosità ho voluto provare a utilizzare questa funzione e hai ragione... non funziona!

Ciao @borocillina

Lascio la procedura seguita da me per ottenere quanto in titolo più video del risultato

Video

Procedura

Premere la combinazione di tasti windows(bandierina sulla tastiera)+i

alla dx cliccare su account > opzioni di accesso > attivare flag "Salva automaticamente le app avviabili ......"

Scaricare ViVeTool ed estrarre il contenuto dell’archivio Zip in una cartella di propria scelta (ad esempio c:\vivetool).
– Digitare cmd nella casella di ricerca di Windows e scegliere Esegui come amministratore.
– Scrivere cd c:\vivetool quindi impartire i seguenti comandi:

vivetool /enable /id:36354489
vivetool /enable /id:37634385
vivetool /enable /id:39145991
shutdown /r /t 0

Purtroppo il video non è più accessibile. Puoi reinserirlo per favore?

Ho provato la procedura ma non risolve quanto desidero

Cita da borocillina su 3 Marzo 2025, 11:36

Purtroppo il video non è più accessibile. Puoi reinserirlo per favore?

Ho provato la procedura ma non risolve quanto desidero

@borocillina

https://sosinformatica.duckdns.org/s/c5bkRRkgjSfDckJ

Il video non sarà accessibile fra 2 gg

Grazie per il video. Purtroppo, seguendo le tue istruzioni, non sono riuscito a risolvere.

Non sono mlto pratico dell'uso del prompt dei comandi. Le istruzioni che hai scritto vanno inserite una dopo l'altra? Puoi spiegarmi meglio?

@borocillina

il risultato che vuoi ottenere è quello del video che ti ho postato?

Do per scontato che abbia estratto lo zip dentro a C:\ (root principale del SO dove vedi anche le cartelle windows, programmi) detto questo

premi sulla tastiera la combinazione di tasti windows(bandierina)+ S digita cmd > tasto dx > esegui come amministratore

vivetool /enable /id:36354489 e premi invio appena esce comando eseguito correttamente o simile(non ricordo la voce precisa) passa al successivo.

vivetool /enable /id:37634385 premi invio (idem come prima)

vivetool /enable /id:39145991 premi invio

shutdown /r /t 0 premi invio, a questo punto si aprirà una finestra che ti indica che fra un minuto il tuo pc si riavvierà attendi il riavvio e verifica se tutto funziona correttamente.

Grazie, riprovo e ti farò sapere.

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏