Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Nuove funzioni di Esplora File
Cita da borocillina su 25 Febbraio 2025, 11:16Salve, con l'aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5051987) era previsto che Esplora File implementasse la capacità di ricordare le schede precedentemente aperte e ripristinarle all'accesso.
Vorrei sapere come attivare questa nuova funzione, posto che, a differenza di molti utenti che lamentano problemi vari dopo l'aggiornamento, il mio notebook funziona bene.
Salve, con l'aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5051987) era previsto che Esplora File implementasse la capacità di ricordare le schede precedentemente aperte e ripristinarle all'accesso.
Vorrei sapere come attivare questa nuova funzione, posto che, a differenza di molti utenti che lamentano problemi vari dopo l'aggiornamento, il mio notebook funziona bene.
Cita da Utente cancellato su 25 Febbraio 2025, 13:24Ripristino delle finestre delle cartelle precedenti
- Abilita la funzionalità Ripristina le finestre delle cartelle precedenti all’accesso :
- Aprire Esplora file e fare clic sul pulsante del menu.
- Selezionare Opzioni.
- Nella scheda Visualizza, seleziona Ripristina le finestre delle cartelle precedenti all’accesso.
- Fare clic su Applica per finalizzare le modifiche.
- Abilitando questa impostazione, le schede aperte in precedenza in Esplora file verranno riaperte automaticamente dopo l’accesso, semplificando il flusso di lavoro.
Ripristino delle finestre delle cartelle precedenti
- Abilita la funzionalità Ripristina le finestre delle cartelle precedenti all’accesso :
- Aprire Esplora file e fare clic sul pulsante del menu.
- Selezionare Opzioni.
- Nella scheda Visualizza, seleziona Ripristina le finestre delle cartelle precedenti all’accesso.
- Fare clic su Applica per finalizzare le modifiche.
- Abilitando questa impostazione, le schede aperte in precedenza in Esplora file verranno riaperte automaticamente dopo l’accesso, semplificando il flusso di lavoro.
Cita da borocillina su 27 Febbraio 2025, 11:20Avevo già provato questa procedura, ma sul mio notebook non funziona. Ho contattato anche l'assistenza tecnica di Microsoft, hanno controllato tramite Assistenza rapida remota senza risolvere il problema.
Avevo già provato questa procedura, ma sul mio notebook non funziona. Ho contattato anche l'assistenza tecnica di Microsoft, hanno controllato tramite Assistenza rapida remota senza risolvere il problema.
Cita da Utente cancellato su 27 Febbraio 2025, 11:51Per curiosità ho voluto provare a utilizzare questa funzione e hai ragione... non funziona!
Per curiosità ho voluto provare a utilizzare questa funzione e hai ragione... non funziona!
Cita da Darkness su 27 Febbraio 2025, 15:01Ciao @borocillina
Lascio la procedura seguita da me per ottenere quanto in titolo più video del risultato
Video
https://streamable.com/vbthjo
Procedura
Premere la combinazione di tasti windows(bandierina sulla tastiera)+i
alla dx cliccare su account > opzioni di accesso > attivare flag "Salva automaticamente le app avviabili ......"
Scaricare ViVeTool ed estrarre il contenuto dell’archivio Zip in una cartella di propria scelta (ad esempio
c:\vivetool
).
– Digitarecmd
nella casella di ricerca di Windows e scegliere Esegui come amministratore.
– Scriverecd c:\vivetool
quindi impartire i seguenti comandi:
vivetool /enable /id:36354489
vivetool /enable /id:37634385
vivetool /enable /id:39145991
shutdown /r /t 0
Ciao @borocillina
Lascio la procedura seguita da me per ottenere quanto in titolo più video del risultato
Video
Procedura
Premere la combinazione di tasti windows(bandierina sulla tastiera)+i
alla dx cliccare su account > opzioni di accesso > attivare flag "Salva automaticamente le app avviabili ......"
Scaricare ViVeTool ed estrarre il contenuto dell’archivio Zip in una cartella di propria scelta (ad esempio c:\vivetool
).
– Digitare cmd
nella casella di ricerca di Windows e scegliere Esegui come amministratore.
– Scrivere cd c:\vivetool
quindi impartire i seguenti comandi:
vivetool /enable /id:36354489
vivetool /enable /id:37634385
vivetool /enable /id:39145991
shutdown /r /t 0
Cita da borocillina su 3 Marzo 2025, 11:36Purtroppo il video non è più accessibile. Puoi reinserirlo per favore?
Ho provato la procedura ma non risolve quanto desidero
Purtroppo il video non è più accessibile. Puoi reinserirlo per favore?
Cita da Darkness su 3 Marzo 2025, 12:52Cita da borocillina su 3 Marzo 2025, 11:36Purtroppo il video non è più accessibile. Puoi reinserirlo per favore?
@borocillina
https://sosinformatica.duckdns.org/s/c5bkRRkgjSfDckJ
Il video non sarà accessibile fra 2 gg
https://streamable.com/1v2kl6
Cita da borocillina su 3 Marzo 2025, 11:36Purtroppo il video non è più accessibile. Puoi reinserirlo per favore?
https://sosinformatica.duckdns.org/s/c5bkRRkgjSfDckJ
Il video non sarà accessibile fra 2 gg
Cita da borocillina su 4 Marzo 2025, 11:43Grazie per il video. Purtroppo, seguendo le tue istruzioni, non sono riuscito a risolvere.
Non sono mlto pratico dell'uso del prompt dei comandi. Le istruzioni che hai scritto vanno inserite una dopo l'altra? Puoi spiegarmi meglio?
Grazie per il video. Purtroppo, seguendo le tue istruzioni, non sono riuscito a risolvere.
Non sono mlto pratico dell'uso del prompt dei comandi. Le istruzioni che hai scritto vanno inserite una dopo l'altra? Puoi spiegarmi meglio?
Cita da Darkness su 4 Marzo 2025, 12:17@borocillina
il risultato che vuoi ottenere è quello del video che ti ho postato?
Do per scontato che abbia estratto lo zip dentro a C:\ (root principale del SO dove vedi anche le cartelle windows, programmi) detto questo
premi sulla tastiera la combinazione di tasti windows(bandierina)+ S digita cmd > tasto dx > esegui come amministratore
vivetool /enable /id:36354489 e premi invio appena esce comando eseguito correttamente o simile(non ricordo la voce precisa) passa al successivo.
vivetool /enable /id:37634385 premi invio (idem come prima)
vivetool /enable /id:39145991 premi invio
shutdown /r /t 0 premi invio, a questo punto si aprirà una finestra che ti indica che fra un minuto il tuo pc si riavvierà attendi il riavvio e verifica se tutto funziona correttamente.
il risultato che vuoi ottenere è quello del video che ti ho postato?
Do per scontato che abbia estratto lo zip dentro a C:\ (root principale del SO dove vedi anche le cartelle windows, programmi) detto questo
premi sulla tastiera la combinazione di tasti windows(bandierina)+ S digita cmd > tasto dx > esegui come amministratore
vivetool /enable /id:36354489 e premi invio appena esce comando eseguito correttamente o simile(non ricordo la voce precisa) passa al successivo.
vivetool /enable /id:37634385 premi invio (idem come prima)
vivetool /enable /id:39145991 premi invio
shutdown /r /t 0 premi invio, a questo punto si aprirà una finestra che ti indica che fra un minuto il tuo pc si riavvierà attendi il riavvio e verifica se tutto funziona correttamente.
Cita da borocillina su 4 Marzo 2025, 14:16Grazie, riprovo e ti farò sapere.
Grazie, riprovo e ti farò sapere.