forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Nuova versione Neptimizer

PrecedentePage 2 of 2

Ciao Darkness allegare uno screenshot della schermata non mi riesce(è una finestra con la dicitura che ho scritto nella mia domanda)sto usando un account utente amministratore con privileggi amministrtivi

@macc

Prova in questo modo se risolvi il problema, apri cmd > accedi alla cartella in cui hai scaricato il file precedentemente estratto e digita il seguente comando

es. ho il setup sul Desktop

digito cd %userprofile%/Desktop

msiexec /qb /I nomePacchettoMsi.msi

altra possibilità, Scaricare lo strumento di risoluzione dei problemi

Inserisco per ultima questa opzione perché nel caso volessi ripristinare i vecchi valori dovresti ripetere l'operazione reimpostando Solo da Microsoft Store

Abilita l'installazione di app non verificate

Abilita installazioni di app da fonti non verificate: per impostazione predefinita, Windows 10 blocca l'installazione di app da fonti non verificate. Per modificare questa impostazione, procedi nel seguente modo:

1. Vai su Impostazioni profilo cliccando il Inizia pulsante e selezionando l'icona dell'ingranaggio.
  2. Nel Impostazioni profilo finestra, selezionare Apps.
  3. Scegli App e funzionalità dalla barra laterale di sinistra.
  4. Sotto il Installazione di app sezione, individuare il menu a discesa etichettato Scegli dove trovare le app.
  5. Seleziona Dovunque dalla lista. Tieni presente che la formulazione potrebbe differire leggermente a seconda della versione di Windows 10.
  6. Apparirà un messaggio di avviso che ti avviserà dei potenziali rischi. Leggilo attentamente e, se desideri procedere ancora, fai clic Si.

In Windows 11, clicca la combinazione di tasti windows(bandierina sulla tastiera) e i, seleziona app nella lista di sinistra e successivamente impostazioni avanzate per le app segui i punti 4. e 5.  in alto

Cita da nonno vale su 10 Gennaio 2025, 14:20

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOO  Tolto il flag da  Abilita autenticazione IEEE802.1x

è ripartito a razzzooooo

grazie a tutti per i consigli

Buongiorno,io ho ancora lo stesso problema da quando ho installato il programmino di Vito ,forse sono io che non so nulla ma a me e' sparita la connessione internet sia ethernet che wifi mentre in casa sia la smart tv che i tel e altri pc si collegano alla rete esistente ,sul pc incriminato mi appare ,dopo aver provato inutilmente sia il ripristino delle impostazioni salvate che la risoluzione windows continua a non connettersi,le schede di rete sono rilevate,ma mi dice"impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete",che faccio sono abbastanza disperato grazie

Ciao gallos,

hai provato la soluzione n. 2 postata da MarsWalker in questo post?

https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/neptimizer-mi-ha-disattivato-la-scheda-wifi-del-laptop/#postid-11006

ciao @gallos,

apri una qualsiasi cartella e in altro nella barra degli indirizzi digita: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione > clicca sulla voce modifica impostazioni scheda > nella finestra che si apre clicca con tasto dx su ethernet > proprietà > doppio click sulla voce Protocollo internet versione 4 > Spunta la voce > Utilizza il seguente indirizzo IP > inserisci in indirizzo ip: 192.168.1.170, Subnet mask: 255.255.255.0 e in gateway: 192.168.1.1(se hai fastweb qui inserisci 192.168.1.254) continuando verso il basso, spunta la voce utilizza i seguenti server DNS e inserisci 8.8.8.8 e sotto 8.4.4.8 (o se desideri avere una maggiore sicurezza nella navigazione inserisci 76.76.2.2 (Block malware + ads) e 76.76.2.3 (Block malware + ads + social​)

Ripeti le operazioni in alto se hai una scheda di rete wifi

Ciao Darkness prima di tutto ti ringrazio per esserti interessata al mio problema,le ho provate tutte ma non riesco ad installare Neptimizer-2 mi arrendo la prima versione sono riuscito ad installarla(anche se poi mi aveva creato dei problemi risolti con un ripristino)ma la seconda versione è cambiato qualcosa cosa sia non lo so quindi butto la spugna.Grazie ancora di tutto

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

buongiorno a tutti

dopo aver usato lo script e essermi ritrovato con le schede di rete disattivate ho provato vari punti di ripristino ma sempre con il risultato di dover spegnere il pc dopo ore di attese senza compimento.

Alla fine con F3 all'accensione, dalla modalità di manutenzione sono riuscito il ripristino inserendo la chiave di ripristino di bitlocker, non sapevo di avere il disco criptato (grazie windows che me ne combini sempre una alle spalle).
Ma non poteva chiedermi la chiave già nella procedura da dentro il sistema?

Avevo provato anche a ripristinare un backup di sistema fatto con Aomei, ma dopo l'avvio dalla sua flash drive quando dovevo indicare la destinazione il disco del pc non era nell'elenco, solo il disco esterno e la chiavetta.
Sarà per lo stesso motivo che il disco è crittografato? e se sì perché non mi chiede la chiave?

Quanti interrogativi

grazie

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏