forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

ntoskrnl.exe (errore crash a causa del file di Paging errato)

• Salve, ho provato ad applicare le impostazioni suggerite dal Gentiluomo nel tutorial col Paging, parlo di un PC vecchio con un solo HDD e con 4 GB di RAM, ho quindi metto la paginazione manuale a 8000 MB su min e max, tuttavia ogni volta che accendevo il PC arrivavo ad un errore da parte del Windows Boot Loader, ho quindi usato un programma da lui consigliato in un video e tutti e 3 i crash hanno l'errore ntoskrnl.exe (errore di memoria), come devo impostare il file di Paging allora? Se vi servono più dettagli ve li mando, spero di ricevere aiuto.

Ciao ... che valori hai messo?

Che hdd hai? Se il disco non è  doai performante valori troppo alti ti intaseranno la macchina!

Avresti dovuto mettere su manuale,moltiplicare per sue la ram e starne sotto... quindi hai 4 gb? Fai 8 e imposti 6.7!

- RAM -

Ho messo 8000 su entrambi i valori (avevo ovviamente messo gestione manuale, con il programma mi portava SeaGate Barracuda 3.5, non so se è giusto, è un HDD da 500 GB abbastanza vecchio (oltre 7 anni).

Perché dovrei mettere 6700? E dovrei farlo su tutti e due i valori?

Grazie per la risposta comunque

Si confermo perché 4 (la tua ram) x 2 fa 8 e tu devi rimanere SOTTO questo valore... se vuoi metti anche 7700 mb su entrambe le voci ma non andare oltre

- RAM -

Va bene, grazie, nel video avevo capito che dovevo mettere 8000, vabbè allora domani metto 7700, grazie per il supporto.

Ho provato entrambi i valori ma portano almeno una volta al codice errore 0xc00000e9 (ora succede anche quando disattivo e crash il pc sempre per errori di memory management (ovviamente non sto dando la colpa a voi)

Per accenderlo quando c'è questo errore l'unico metodo è riavviare varie volte il pc dopo anche aver provato a staccare la spina o riaccendere la ciabatta

Scusa ma provando a farlo rigestire a Windows  il problema si presenta? Ad intuito sembra un problema più  hardware  che software ... potresti avere qualche settore disco danneggiato o qualche parte della ram interrotta...

- RAM -

Si, si ripresenta solo quando gioco a Minecraft e crasha il pc più volte

Allora il problema potrebbe essere qualche settaggio di minecraft... mi informo...

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏