forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Ntlite aggiungere software di terze parti

Buon giorno a tutti vorrei condividere con voi, se non fosse noto, questo metodo alternativo (trovato sul forum di Ntlite) per installare software di terze parti su windows dopo aver eseguido la personalizzazione dell'installazione di Windows con Ntlite.

In un video il grande Vito faceva riferimento alla voce PostSetup di Ntlite, dove si possono anche eseguire comandi anche per installare software. Questo potrebbe risultare difficoltoso per alcuni.
Leggendo sul forum di Ntlite è possibile, dopo aver installato la iso sul pc, ritrovarsi sul desktop una qualsiasi cartella, io ho messo i programmi eseguibili che ha messo a disposizione il grade Vito sul sito di Gentiluomo Digitale.

La procedura riportata è la seguente: Dopo aver caricato l'immagine di windows spostarsi sull'immagine presente nell'elenco immagini dove è presente l'immagine di windows caricata. Click con il pulsante destro del mouse sulla immagine di windows caricata e selezionare esplora cartella immagine leggere la finestra di attenzione e cliccare su ok. Si aprirà la cartella temporanea di ntlite aprire la cartella Utenti poi Default ed infine Desktop
copiare in questa cartella la cartella contenente i software che si vogliono installare.
Chiudere tutto ed avviare la procedura di creazione della iso (menu applica) premendo pulsante Avvia.

Quando verrà installata la iso sul desktop sarà presente la cartella programmi con all'interno i programmi che vogliamo utilizzare basta installarli.

Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti e un grazie per il sito a Vito.

Alberto Fiorini, Ghost_Death_21 and 2 other users have reacted to this post.
Alberto FioriniGhost_Death_21Nion1010Menela

Salve a tutti,

Ciao e grazie della dritta ma sebbene io sia sempre stato un appassionato e fruitore di Sistemi Operativi customizzati e che puoi installare in un click con il risultato che quando termina l'installazione trovi già tutto a portata di mano, con il tempo e l'esperienza sono arrivato alla conclusione ( mia personale) che conviene installarseli a parte i software. Anche avere una cartella sul desktop a fine installazione è comodissimo sono d'accordo di contro se hai molti programmi la ISO di Windows diventerà enorme, non che ci siano problemi, ormai le chiavette USB sono molto capienti, ma dopo che hai creato la ISO e magari la riutilizzi dopo qualche mese di sicuro ci saranno software che devi aggiornare come Adobe, Chrome e molti altri che hanno aggiornamenti quasi settimanali. Il mio consiglio e di avere un vecchio HDD o una chiavetta USB capiente dedicata hai software in cui puoi scaricare le versioni aggiornate per poi installarli quando vuoi. Qui però vorrei fare una distinzione personale tra programmi installati e Portable, negli ultimi anni la potenza computazionale dei PC è aumentata a dismisura ma persone come me che utilizzano ancora Hardware datato avere dei software Portable molte volte è meglio che installarli il motivo è semplice non installandoli non appesantisci il PC e quando li chiudi non restano in background ( salvo eccezioni), ovviamente parliamo di software semplici perché anche se c'è la versione Portable di Microsoft Office io eviterei di usarla. Io non ho ancora fatto una ISO tramite NTlite utilizzando la guida di Vito, ma quando la farò utilizzerò la versione più customizzata per togliere definitivamente tutta la sporcizia che ci obbliga Microsoft a installare e aggiungerò solo i driver della Scheda madre e della scheda video del CD originali o scaricati da internet, per il resto farò come al solito.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
Cita da Marco67 su 14 Giugno 2023, 11:05

Buon giorno a tutti vorrei condividere con voi, se non fosse noto, questo metodo alternativo (trovato sul forum di Ntlite) per installare software di terze parti su windows dopo aver eseguido la personalizzazione dell'installazione di Windows con Ntlite.

In un video il grande Vito faceva riferimento alla voce PostSetup di Ntlite, dove si possono anche eseguire comandi anche per installare software. Questo potrebbe risultare difficoltoso per alcuni.
Leggendo sul forum di Ntlite è possibile, dopo aver installato la iso sul pc, ritrovarsi sul desktop una qualsiasi cartella, io ho messo i programmi eseguibili che ha messo a disposizione il grade Vito sul sito di Gentiluomo Digitale.

La procedura riportata è la seguente: Dopo aver caricato l'immagine di windows spostarsi sull'immagine presente nell'elenco immagini dove è presente l'immagine di windows caricata. Click con il pulsante destro del mouse sulla immagine di windows caricata e selezionare esplora cartella immagine leggere la finestra di attenzione e cliccare su ok. Si aprirà la cartella temporanea di ntlite aprire la cartella Utenti poi Default ed infine Desktop
copiare in questa cartella la cartella contenente i software che si vogliono installare.
Chiudere tutto ed avviare la procedura di creazione della iso (menu applica) premendo pulsante Avvia.

Quando verrà installata la iso sul desktop sarà presente la cartella programmi con all'interno i programmi che vogliamo utilizzare basta installarli.

Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti e un grazie per il sito a Vito.

Ciao, ieri sera ho fatto la tua stessa cosa, ho aggiunto un programma portatile nella root c e poi ho messo il collegamento sul desktop, ho preparato l'iso e reinstallato il sistema e tutto è andato ok, il programma portatile è integrato in windows appena reinstallato.

Volevo rifare oggi la stessa cosa, ho ricominciato tutto daccapo ma esplorando in NTLite la cartella utente trovo solo la cartella "pubblica" e non quella dell'utente che ho appena creato in NTLite, mi serve ovviamente la cartella utente/desktop per metterci il collegamento.

Saluti

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏