forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

NTFS vs ReFS (per OS o per disco-dati)

Buongiorno a tutti. Il mio scenario è un M2 2TB per l'OS, e due M2 8TB per i file (file video per Davinci, cartelle di cache, ecc.) Attualmente uso NTFS senza compressione. Passerei a ReFS soprattutto per la sua proprietà di auto-riparazione dei file (che sarebbe perfetta per i file contenuti nei due M2 da 8TB). Di contro NTFS offrirebbe l'opzione di compressione (che ancora una volta sarebbe perfetta per ottimizzare lo spazio sui due M2 da 8TB), ma temo che la compressione aumenti il rischio di compromissione dei file o che costituisca un rallentamento (per il "pescaggio" di Davinci e degli altri sw).

Ecco le domande:

1. Mi consigliereste di passare a ReFS per la sua proprietà di auto-riparazione, oppure si tratta di un file-system ancora troppo "giovane" e poco stabile?
  2. Nel caso invece mi consigliaste NTFS, mi consigliereste l'opzione "compressione" oppure è "rischiosa" e "conflittuale" con sw come Davinci?

Grazie in anticipo.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏