forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Non trovo più cartelle e dati

Ciao a tutti, io ho un problema con un PC del lavoro, praticamente avevo una cartella sul.desktop, poi dopo l'installazione di Windows 11 non l'ho più trovata, ho rimesso il mio account ecc... Ma nulla, ho provato a ritornare a w 10 e ho utilizzato svariati programmi di recupero dati tipo EASEUS, DISKDRILL ecc.. ho provato a cercare i file con estensione oltre che alla cartella ma ZERO di ZERO... Non so più cosa fare 😢 e NON ho formattato nulla anche perché ci sono ancora tutti i programmi installati ma della cartella e files... NULLA 😢😢😢

Ciao prova a vedere se su drive hai un backup. Oppure nella cartella desktop condivisa. È strano perché se hai mantenuto file e programmi (anche se per operazioni del genere i file devono essere sempre backuppati in hdd esterno per sicurezza). È probabile che tu non abbia fatto la procedura esatta.  Che la cartella desktop non fosse in utente ma fosse un collegamento a chissà quale altra cartella?

Comunque non puoi usare un programma di recupero dati, se hai messo nel PC un intero sistema operativo nuovo (e poi sei anche tornato indietro) ha sicuramente sovrascritto i dati.

- RAM -

Domanda stupida forse, ma la devo fare.... Non è che hai cambiato percorso alla cartella Desktop, facendola puntare magari ad un seconda partizione?

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
  • Grazie, ho visto le risposte e siccome avevo associato un' account, come faccio a vedere o meglio a recuperare il backup da OneDrive?
  • Grazie ancora

Buonasera, per recuperare il backup da OneDrive devi avere le credenziali di accesso, ma prima dovrai installare il software o accedere dal portale Online :

https://onedrive.live.com/login/

Buonasera, grazie , domani provo a collegarmi a OneDrive e cerco di capire come si fa a vedere se ci sono dei backup....

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏