forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Non si caricano le pagine web

Buon giorno

Possiedo 2 computer con installato in entrambi Windows 10 64 bit, per la navigazione nel web uso Chrome in entrambi i PC, il mio problema è il seguente, quando clicco su di un link per fare ad esempio un acquisto su AliExpress o anche su altri siti, stessa ricerca in entrambi i PC, in uno non ho problemi, nell'altro mi appare questo messaggio, vedi immagine. Fino a ieri questo  non mi succedeva.

Screenshot-1699

Ciao Sei sicuro che sia la stessa versione del browser? Hai installato delle estensioni? Hai controllato nelle app preferite che sia tutto settato come si deve? Magari disinstalla e reinstalla Chrome o prova con un altro browser per sapere se la colpa è di un settaggio o un programma esterno o del browser stesso ...

- RAM -

Ciao Andrea, grazie della risposta.

Ho fatto tutti controlli e prove che tu mi hai elencato, ho controllato se Chrome è la stessa versione, ed è si, poi le estensioni sono uguali in entrambi i PC usando Chrome con lo stesso account, praticamente hanno le stesse impostazioni, ho controllato con un altro browser, Edge e non ci sono problemi, raggiungo tranquillamente tutti i link come nel PC con Chrome che va bene,   nelle App predefinite il Browser Web è Google Chrome,   ho provato anche a riavviare il modem router dove i due PC sono fisicamente collegati in rete,   e infine come tu mi hai consigliato ho reinstallato Chrome, ma il problema purtroppo persiste.

Ciao Andrea

Ti volevo dare altre informazioni riguardante il mio problema, prevalentemente riscontro il problema quando clicco su un link uguale di AliExpress, nel PC che va bene, mi dice Connessione sicura, in quello che non va bene mi dice  Connessione non sicura e a volte mi appare una scritta, Impossibile raggiungere il sito, ti posto le foto di quanto ti ho descritto, grazie della tua disponibilità e colgo anche l'occasione per augurarti Buon Natale.

link
link

Connessione sicura
stesso-sito-connessione-sicura

Connessione non sicura
stesso-sito-connessione-non-sicura

Impossibile raggiungere il sito
impossibile-raggiungere-il-sito

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers

Ciao buon natale! Prova questo...

Apri Chrome sul computer.

In alto a destra, fai clic su Altro. Impostazioni.

Fai clic su Ripristino delle impostazioni Ripristina le impostazioni predefinite originali. Reimposta.

Poi controlla sotto estensioni ed elimina tutte le estensioni.

- RAM -

Ciao Andrea

Fatto esattamente come da tuo consiglio, ma il problema persiste, ho notato questo, quando apro le impostazioni di Chrome nel PC che ha problemi, vedo che c'è questa scritta "Il tuo browser è gestito dalla tua organizzazione" cosa che nelle impostazioni di Chrome in quello che va bene non c'è.

Il tuo browser è gestito dalla tua organizzazione
Il-tuo-browser-gestito-dalla-tua-organizzazione

Qui non appare Il tuo browser è gestito dalla tua organizzazione
NON-gestito

Per togliere su Chrome gestito dalla tua organizzazione vai su start digita cmd apri co.e amministratore e copia e incolla prima il primo comando poi il secondo

reg delete HKCU\Software\Policies\Google\Chrome /f

reg delete HKLM\Software\Policies\Google\Chrome /f

- RAM -

Ok facendo come tu mi hai detto, ho eliminato quella scritta, ma però il problema persiste in questo PC,   nell'altro tutti link li riesco ad aprire perfettamente, ho notato che al 90% lo fa solo su AliExpress

Ciao Andrea

Finalmente ho risolto il mio problema, dipendeva da una installazione del programma "Safing Portmaster: massima sicurezza e velocità con un click!"  del video di Vito fatto su YouTube, disinstallato quello e tutto è andato OK.

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris

Ottimo bene così!

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏