forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

non riesco a configurare l'account di windows come da tutorial

Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto e dopo avere visto il tutorial "Come configurare gli account di Windows 10 e Windows 11 per la massima sicurezza" ho provato a ripetere le istruzioni date per configurare gli account windows del mio pc desk top, però come la maggior parte delle volte che vedo tutorial interessanti, e cerco di ripetere le istruzioni date, seguendo tutti i passaggi, a me si presentano schermate differenti, mi spiego meglio: Io ho un sistema Windows 10 home con processore Intel(R) Core(TM) i7-6500U CPU @ 2.50GHz 2.60 GHz Il problema mi si è presentato subito ovvero, quando clicco su impostazioni, account, nelle voci a sinistra non mi compare la scritta famiglia e altri utenti, ma mi compaiono nell'ordine:
Le tue info
Posta elettronica e account
Opzioni di accesso
Accedi all'azienda o all'istituto di istruzione
Bacup di windows
Come devo procedere?
ringrazio in anticipo fiducioso in una risposta

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Se vuoi la massima sicurezza in assoluto utilizza un account off-line.

Ovviamente se però utilizzi dei programmi Microsoft che scaricano o memorizzano alcune informazioni sul Cloud devi assolutamente utilizzare un account Microsoft.

Utilizzi un account Microsoft se:

Vuoi utilizzare l'intelligenza artificiale di Windows

Vuoi utilizzare Outlook come gestore di posta elettronica

Vuoi becuppare alcuni componenti del computer su drive (Microsoft)

Per farlo devi prima di tutto andare sul sito della Microsoft e farti un account tuo con tanto di password login e PIN.

In seguito sotto account utente nella sezione pannello di controllo per registri il tuo account e lo colleghi a Windows.

In seguito tutti i programmi che utilizzerai che avranno bisogno dell'account di Windows compreso il Windows store pescheranno con l'account direttamente dal pannello di controllo.

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
- RAM -

Ciao Massimo, esegui queste operazioni, per aggiungere l'account:

Seleziona Start > Impostazioni > Account > Famiglia & altri utenti. In Altri utenti seleziona Aggiungi un altro utente a questo PC.

GhostOfficial🖥️

buongiorno, c'è una procedura che mi permetta di aggiungere un altro account su outlook senza passare per account microsoft. vorrei aggiungere la mia seconda mail hotmail ma quando confermo la mail, si apre che devo accedere con le credenziali microsoft e se confermo dice che utilizzeranno l'account utente per accedere ad altre app e servizi microsoft. avendo io un account locale e non microsoft, mi attiverebbe qualche impostazione che poi dovro' andare a togliere o modificare? grazie

Ciao, No non c'è modo. L'unico modo per non farsi rompere i cosiddetti è usare una mail non Microsoft o o un altro gestore di posta.

- RAM -

ok, e se in caso accetto poi cosa dovro' andare a disattivare nelle impostazioni windows che mi si attivano?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏