forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Nessun segnale al primo avvio dl PC

Salve a tutti. Vorrei esporvi il mio problema se così si può chiamare. Ogni volta che avvio il pc dopo varie ore di inattività, a prima accensione mi compre la schermata nera con la scritta “pro stream”, poi invece che uscire la classica pagina di Windows con il pin per l’accesso, mi diventa lo schermo nero e il monitor mi da “nessun segnale”. Forzo l’arresto del pc con il tasto di accensione, faccio ripartire e il computer funziona normalmente. Poi in caso venga spento e riacceso dopo poco non presenta questo problema. Ma succede, come ho detto prima, solo dopo varie ore di inattività. Qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare? Grazie tante

Buongiorno Francesco,

stiamo parlando di un pc fisso giusto?

quando il pc è fermo da ore sconnetti anche l'alimentazione al monitor e pc? ad esempio spegni una multi presa?

Comunque dovrebbe essere una questione del monitor, prova ad accendere prima il monitor e dopo 2 minuti il pc.

Credo che il monitor dopo ore perda le impostazioni della selezione fonte di input che al riavvio successivo e con il check hardware del pc viene reimpostata in automatico.

Se non ho capito male quel pro stream è un avviso del monitor giusto?

Esattamente. È si un pc fisso, no non sconnetto niente dopo averlo spento.

pro stream è si un avviso che esce sul monitor. È la grafica che fanno tutti i pc prima di quella windows dove mettere il pin di accesso in caso ce ne fosse uno. Quello che non mi spiego è perché appunto pro stream esce, come se stesse funzionando normalmente. Dopo ciò perde il segnale.

Quindi pro stream è la schermata del Bios del pc che dovrebbe esseere un hp desktop?

Credo tu abbia la batteria tampone della scheda madre completamente scarica e va sostituita.

La batteria è una 2032 3V  tipo questa

Prova a cambiarla.

Grazie mille, ci ho pensato anche io ma non essendo dopo varie ricerche sul web ma non avendo avuto consiglio specifico da chi ne capisce molto meglio di me non ho fatto niente. Grazie mille del consiglio! Una volta cambiata ti aggiorno! Buona giornata

Buonasera! Poco fa ho provato ad accendere il pc ma il problema persiste. Cambiare la batteria della scheda madre non è servito. Altri suggerimenti?

Ciao Francesco, hai provato ad aggiornare i driver dello schermo, scheda grafica, scheda madre?
Oppure hai provato a disattivare avvio rapido e ibernazione: a volte possono causare problemi con il display dopo il risveglio dalla modalità di sospensione.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Buonasera a tutti! Ho provato praticamente di tutto, anche a cambiare la ram. Quindi visto che questo pc ce l’ho da una settimana ed ha sempre avuto questo difetto, ho deciso di rispedirlo al venditore in modo da farmelo controllare direttamente da lui, ho già perso troppo tempo cercando una soluzione. Anche perché magari è un problema che io non posso risolvere. In ogni caso grazie a tutti per l’aiuto! Vi farò sapere in caso mi dica qualcosa. Buon fine settimana

Alberto Fiorini, Kris and Alexx have reacted to this post.
Alberto FioriniKrisAlexx

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏