Cita da
BiEsse su 8 Gennaio 2025, 10:08
Come ho già segnalato nei commenti del canale principale ho scaricato ed avviato il Neptimizer sul mio notebook Lenovo V15-ADA. Non ho ricevuto alcuna segnalazione dall'antivirus (lo standard di Windows). Ho provveduto ad effettuare il salvataggio delle impostazioni di rete. Quindi ho fatto fare le sue cosine all'utility. Mi sono subito reso conto che il wifi era stato disattivato. Per cui ho cercato di ripristinare le impostazioni originali. Ma, una volata rieseguito l'utility, mi è stato visualizzata una finestra di errore, nella quale veniva segnalata della presenza di un virus e che, pertanto, non poteva essere avviata.
Ho provato a:
riavviare i servizi di rete (senza risultato);
reinstallare i drivers della scheda wifi (idem come sopra);
ho rimosso Neptimizer dalla quarantena dell'antivirus;
ho riavviato Neptimizer (nessun risultato).
Morale della favola: mi ritrovo un pc senza collegamento ad internet!
Quali suggerimenti Vi vengono in mente.
Grazie, Salvatore
Come ho già segnalato nei commenti del canale principale ho scaricato ed avviato il Neptimizer sul mio notebook Lenovo V15-ADA. Non ho ricevuto alcuna segnalazione dall'antivirus (lo standard di Windows). Ho provveduto ad effettuare il salvataggio delle impostazioni di rete. Quindi ho fatto fare le sue cosine all'utility. Mi sono subito reso conto che il wifi era stato disattivato. Per cui ho cercato di ripristinare le impostazioni originali. Ma, una volata rieseguito l'utility, mi è stato visualizzata una finestra di errore, nella quale veniva segnalata della presenza di un virus e che, pertanto, non poteva essere avviata.
Ho provato a:
riavviare i servizi di rete (senza risultato);
reinstallare i drivers della scheda wifi (idem come sopra);
ho rimosso Neptimizer dalla quarantena dell'antivirus;
ho riavviato Neptimizer (nessun risultato).
Morale della favola: mi ritrovo un pc senza collegamento ad internet!
Quali suggerimenti Vi vengono in mente.
Grazie, Salvatore