forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Neptimizer mi ha disattivato la scheda WiFi del laptop.

Come ho già segnalato nei commenti del canale principale ho scaricato ed avviato il Neptimizer sul mio notebook Lenovo V15-ADA. Non ho ricevuto alcuna segnalazione dall'antivirus (lo standard di Windows). Ho provveduto ad effettuare il salvataggio delle impostazioni di rete. Quindi ho fatto fare le sue cosine all'utility. Mi sono subito reso conto che il wifi era stato disattivato. Per cui ho cercato di ripristinare le impostazioni originali. Ma, una volata rieseguito l'utility, mi è stato visualizzata una finestra di errore, nella quale veniva segnalata della presenza di un virus e che, pertanto, non poteva essere avviata.

Ho provato a:

riavviare i servizi di rete (senza risultato);

reinstallare i drivers della scheda wifi (idem come sopra);

ho rimosso Neptimizer dalla quarantena dell'antivirus;

ho riavviato Neptimizer (nessun risultato).

Morale della favola: mi ritrovo un pc senza collegamento ad internet!

Quali suggerimenti Vi vengono in mente.

Grazie, Salvatore

@biesse buonasera,

Vito ha rilasciato oggi una versione aggiornata di Neptimizer.

Per risolvere il problema della scheda di rete scomparsa ci sono 2 soluzioni:

1) ripristinare il pc ad un punto di ripristino antecedente la data di installazione.

2) eseguire la qui sotto sequenza di programmi. Apri CMD come amministratore e digita i comandi uno alla volta e dopo ogni comando premere invio

netsh winsock reset
net start winnat
net localgroup administrators localservice /add
net localgroup administrators networkservice /add

Cordialmente Mars.

Grazie per la risposta.

In effetti stamane ho visto un Vito contrito che si scusava per quanto successo (non sono stato l'unico).

Io ho risolto con una installazione in place (senza perdita di dati o applicazioni) con l'ultima build.

Anche perchè, stupidamente, non avevo predisposto un punto di ripristino, prima dell'utilizzo di Neptimizer (fiducia nelle capacità di Vito).

Saluti e di nuovo grazie.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏