forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

NAS veloce si, ma economico?

PrecedentePage 2 of 2
Cita da Darkness su 4 Novembre 2024, 14:52

Dalla foto che alleghi credo sia un mini atx e che quindi il lettore sia da 2,5 e non da 3,5

Ok, non ho osservato bene ma non è un problema arrivare a questo https://amzn.eu/d/eTO1Tg7

Diciamo che intanto sono solo in fase valutativa e mi è necessario capire i concetti e poi ovviamente riassumere tutto e prendere le eventuali decisioni.

Non ti dico quanto ho tribolato per l'acquisto del nuovo PC.. per non rischiare di avere poi un prodotto che non rispettasse le mie necessità.. vedi qua per capire l'organigramma della faccenda

Cita da Darkness su 4 Novembre 2024, 14:52

Dalla foto che alleghi credo sia un mini atx e che quindi il lettore sia da 2,5 e non da 3,5

Guardavo ora nel Garage e tengo un vecchio PC che potrei riesumare uguale a questo

Se posso darti un consiglio metti su una macchina virtuale con 2 HD uno per il sistema OMV e uno per i dati.

Ovviamente è una simulazione, bastano 50 gb per il sistema e 100 per simulare il dati.

Installi OMV e così cominci a prendere confidenza e fare test per le impostazioni e altro.

La scheda di rete della macchina dovrà essere impostata in bridge e ip impostato come fisso.

matt62 ha reagito a questo messaggio.
matt62
Cita da Kris su 4 Novembre 2024, 21:25

Se posso darti un consiglio metti su una macchina virtuale con 2 HD uno per il sistema OMV ....

...Petta, petta... la frenesia dei passati anni è ritornata e domani nel pomeriggio vi aggiorno.. ecco 2 screen che ti fanno capire già dove sono, il primo è "forte e chiaro"

Il secondo, che è di fatto quello che più mi interessava, è la velocità di trasferimento che ho dei dati tra PC e NAS...

Velocità di trasferimento

Per ora è tutto visto che sono cotto, notte, grazie e a domani!!

Cita da matt62 su 3 Novembre 2024, 21:17

Salve, alla ricerca di un sistema che mi permetta la condivisione di alcuni file .....

Direi che per la faccenda Hardware ho risolto ed egregiamente oltretutto, rimane ora attiva la faccenda del Software di Gestione dove ne sto parlando QUI

View post on imgur.com

Buongiorno a tutti.

Volevo con piacere confermarvi la funzionalità eccellente di questo NAS.

Credo che le potenzialità siano maggiori delle basiche da me settate ma, per ora procedo con sicurezza nell'uso "normale" che già è tanta roba per me.

Ne ho confermato la bontà di tutto in questo post su altro Topic qui nel Forum dedicato alla parte software ed eventuali altri Software dedicati ai Backup.

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏