forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Mouse stuttering e piccoli rallentamenti OS: Windows 11

Salve,
mi occupo del reparto IT della mia azienda ed ultimamente sto riscontrando il problema in oggetto sulla macchina di una collega.
Ho effettuato tutti i test di diagnostica Hardware(HD, RAM, Scheda Madre con scheda video integrata Intel UHD Graphics 770
) senza riscontrare problemi, ho testato integrità di file del sistema operativo e drivers senza riscontrare alcun problema. Ho provato a disinstallare l'ultimo "pernicioso" aggiornamento di Windows 11(KB5035853) pensando che potesse essere quello l'origine del problema, ma niente.
Adesso vorrei evitare di provare la formattazione completa del PC e quindi mi rivolgo a voi in cerca di qualche soluzione di cui io non sia a conoscenza.
Grazie mille per qualsiasi aiuto e per questo utilissimo forum!

Buonasera Sbot hai provato con le impostazioni del mouse:

Inoltre:

Ti consiglio di provare a eseguire una pulizia approfondita del sistema utilizzando software di ottimizzazione come Glary o similari. Inoltre, potresti verificare se ci sono conflitti tra i programmi installati o tra i driver, controllando il "Gestione dispositivi" e disinstallando eventuali driver obsoleti o non utilizzati.
Se il problema persiste, potresti provare a eseguire un ripristino di sistema a uno stato precedente in cui il problema non era presente.

Per una buona manutenzione del sistema ho preparato questo file bat:

DOWNLOAD FILE

Grazie dei consigli. Per quanto riguarda le impostazioni del Mouse le ho provate tutte. Conflitti hardware in Gestione Dispositivi non ce ne sono, driver tutti a aggiornati, provato diversi Mouses su diverse porte USB, sempre stesso risultato. Non mi rimane che provare il file bat che mi hai preparato e i software di ottimizzazione , ma ho la sensazione profonda che dovrà fare un hard format e reinstallare tutto.
Grazie!

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏