forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Modalità aereo su pc

Buonasera, ho un notebook NEC VersaPro VX-K con Windows 10 Pro. Improvvisamente mi trovo in modalità aereo senza possibilità di disattivarla! Posso navigare via cavo ma non via Wifi. Ho provato a riavviare, a fare il ripristino di sistema, a disinstallare l'antivirus Avast, a disinstallare gli ultimi due aggiornamenti Windows... ma il problema persiste! in modalità provvisoria resto in modalità aereo ma con la possibilità, questa volta, di navigare tramite Wifi... Ma devo andare in modalità provvisoria ogni volta che voglio navigare via wifi? Sapete cosa è successo e come posso risolvere? Grazie.

Ciao prova

con un avvio  pulito

altrimenti prova a reinstallare i driver della scheda madre

probabilmente hai un comando da tastiera da fare per disattivare la modalità aereo.

- RAM -

Grazie Andrea. Credo che i driver siano aggiornati, semmai verificherò! scusami, ma cosa si intende per avvio pulito? devo formattare e reinstallare? perchè temo di perdere qualcosa!

Per avvio pulito si intende l'avvio di Windows con programmi di Microsoft o di Windows senza programmi di terze parti in avvio automatico.

Avvio pulito in Windows 11:

Segui questi passaggi:

1. Usa Cerca per trovare "Configurazione di sistema".

2. Nella scheda "Servizi", seleziona "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e clicca su "Disabilita tutto".

3. Nella scheda "Avvio", clicca su "Apri Gestione attività".

4. Nella scheda "Avvio" di Gestione attività, disabilita tutti i programmi di avvio non Microsoft.

5. Chiudi Gestione attività e clicca su "OK" nella scheda "Avvio" di Configurazione di sistema.

6. Riavvia il computer.

Al riavvio, il computer si avvierà con un set minimo di driver e programmi di avvio. Questo può aiutarti a risolvere i problemi di software che si verificano all'avvio di Windows.

Suggerimenti:

* Se hai problemi a disabilitare un servizio o un programma di avvio, puoi annotarne il nome in modo da poterlo riabilitare in seguito.

- RAM -

Grazie, ho appena fatto il riavvio pulito ma non cambia nulla! C'è qualcosa altro che posso fare, per esempio sul registro di sistema (regedit)?

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Valentino, scarica COMPLETE INTERNET REPAIR ed eseguilo, questo software, ripristinerà le impostazioni di rete.

• Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
  • Aggiorna i driver
  • Disinstalla e reinstalla le periferiche di rete
  • Ripristina le impostazioni di rete

GhostOfficial🖥️

ok, grazie Ghost! proverò!

Grazie Ghost_Death_21, ho provato ma non mi funziona! (sigh!). il wifi in casa mi funziona (posso stampare con una stampante wifi) ma non per andare su internet; In modalità provvisoria mi va su internet tramite wifi pur perdurando la modalità aereo! mah!

Buonasera Valentino,

prova a disinstallare completamente i driver wifi e di rete e poi fai una manutenzione con Glary utility.

Reinstalla il pacchetto setup completo dei driver di rete:

https://www.driverscape.com/manufacturers/nec/laptops-desktops/nec-versa-series/45027

Grazie Kris. Risolto grazie al tuo link.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏