forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Mistero LibreOffice

Page 1 of 2Successivo

In un post di alcuni giorni fa avevo segnalato i problemi della ver. 7.6.1.2 di LibreOffice affermando che non avevo installato io la nuova versione. Disinstallata e reinstallata la 7.5.6.2 tutto era tornato a posto. Mi sono assicurato che nelle opzioni  fossero deselezionati sia "controlla aggiornamenti" che "scarica automaticamente" ma oggi ...... mi ritrovo installata la 7.6.1.2 con tanto di link sul desktop !!!!
Ho verificato anche WingetUi ma escluderei un suo intervento. Allora ?
Aiuto !!!!

A questo punto credo che tut debba intervenire con il firewall.
Crea una regola che blocchi la comunicazione di libre office con il suo server.

Dovrai bloccare il file eseguibile del software e quelli dell'update chedovrebbero essere in esecuzione automatica, li trovi sul task manager o in avvio.

Gimmefive ha reagito a questo messaggio.
Gimmefive

ti ringrazio molto per la risposta ma temo di non essere in grado. Avrei bisogno di un maggiore dettaglio sulle operazioni da effettuare: se ho una guida poi sono abbastanza bravo a seguirla ma così ....

comunque nel task mgr non ho Libreoffice in esecuzione e neppure come app di avvio

la mia lotta con LibreOffice continua giornalmente. La mattina mi ritrovo installata la nuova versione, la cancello e riscarico la precedente ma domani sarò da capo nonostante nelle opzioni ho cancellato tutti gli automatismi. Oggi ho disinstallato con HiBit unistaller che però usa la disinstallazione specifica del prodotto.
Aiutatemi per favore

Buongiorno Gimmefive, anche se credo che tu abbia fatto tutto quello che c'era da fare sull'interfaccia utente ti invio questa guida:

Come aggiornare LibreOffice automaticamente o manualmente

Per la guida al firewall dammi un po' di tempo o la trovo online o la devo fare io i qualche modo.

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Eccomi, ho provato ad installare libre la versione da te segnalata.

Installalo cosi:

a quel punto non troverai più, sulle opzioni, la voce: Online-update

Fammi sapere

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

questa mattina il problema si è puntualmente ripetuto. Adesso provo la modalità che mi suggerisci, grazie

Niente, puntualmente si è automaticamente reinstallata la versione 7.6.2 - Consigliatemi una soluzione "drastica" per favore

Al momento sono riuscito a risolvere il problema che mi creava la nuova release di LibreOffice Write. Sarebbe comunque bello scoprire il motivo per cui si autoaggiorna nonostante le opzioni impostate dovrebbero impedirlo. Grazie

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏