forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Microsoft Compatibility Telemetry processo in background all'avvio

Ciao, praticamente quando si avvia il pc il processo in background: Microsoft Compatibility Telemetry si avvia e consuma molte risorse sia cpu che ram e disco, vorrei sapere se conviene disabilitarlo, qui in inglese c'è una discussione:

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/microsoft-compatibility-telemetry-using-high-cpu/5ee57d4c-e7a6-492e-92ab-1442442488a7

Per disabilitarlo si dice di andare in: C:\Windows\SysWOW64

o scrivere:

%windir%\system32\compattelrunner.exe

e rinominare il file: CompatTelRunner.exe

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao ti basta disattivare il servizio... cerca la disattivazione dei servizi sul forum fatta da me e kris

Ghost_Death_21 and Menela have reacted to this post.
Ghost_Death_21Menela
- RAM -

Ok seguirò la lista, anche perchè ho visto che non c'è il nome specifico.

Grazie.

Ghost_Death_21

Ciao Menela ecco il file batch ideato con Andrea l'ho modificato su richiesta di Mars così da poter disabilitare Telemetria singolarmente.
Buona Giornata.

https://mega.nz/file/ZC1XCAaZ#xGwsA4gkkc70scqQJnn1NkK1Cp0puBJmvpNdxY3cRyk

MarsWalker, Ghost_Death_21 and Menela have reacted to this post.
MarsWalkerGhost_Death_21Menela

Ok grazie 1000!

Ghost_Death_21

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏