forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

metodo KRIS Errore in Windows 11 Aggiornamento alla Versione 24H2 per pc non supportati.

Page 1 of 2Successivo

buongiorno a tutti

sul laptop ora è in esecuzione Win11 23H2 Home,volevo sperimentare l'aggiornamento alla 24H2, con il metodo Kris ; ho modificato la iso , ho fatto partire l'aggiornamento , arrivando dopo la schermata "sto eseguendo alcune operazioni" e "sto controllando il pc"   esce un errore critico "non è possibile controllare se il tuo pc può eseguire Windows server Codice errore 0x800700c1-0x40008

dove sbaglio ?

grazie

baldo

Ciao @baldo

una possibile causa potrebbe essere la mancanza delle istruzioni SSE4.2, è un'ipotesi non conoscendo il modello della tua CPU, puoi verificare con il tool CPU-Z  che il tuo processore supporti tale istruzione.

Buongiorno, come detto da Darkness Controlla che la CPU supporti il set di istruzioni sse 4.2. Di solito quel codice errore viene restituito quando i file di sistema sono corrotti quindi se utilizzi lo strumento One technoscript che trovi qui nel video puoi utilizzare la manutenzione in un click che provvederà all'sfc e al dism.

Quindi Procedi con la manutenzione e poi riprova l'aggiornamento sempre dopo aver verificato il set di istruzioni.

vedo solo ora le risposte - chissà perchè ,libero mail ,le mette nello spam ...

le istruzioni  sse 4.2 ci sono , il processore è un AMD Ryzen 5; il pc un Lenovo ideapad 320 cn 12 GB di ram.

per quanto riguarda lo strumento One technoscript  è questo ? https://tecnomaniaci.com/che-cosa-e-uno-script-in-batch-o-bat-file/  se si la voce da cliccare è la nr. 6 ?

grazie ancora e buona serata

baldo

Buonasera, si la numero 6 il link dello script è sotto al video.

buongiorno

ho terminato la procedura, c'erano alcuni errori ,che sono stati corretti; ho riprovato l'installazione , ma si ferma allo stesso punto, stesso messaggio d'errore....

la cpu dovrebbe andar bene :

Processors Information
-------------------------------------------------------------------------
Socket 1 ID = 0
Number of cores4 (max 4)
Number of threads4 (max 4)
ManufacturerAuthenticAMD
NameAMD A12
CodenameBristol Ridge
SpecificationAMD A12-9720P RADEON R7, 12 COMPUTE CORES 4C+8G
Package Socket FP4 (968)
CPUIDF.5.1
Extended CPUID15.65
Core SteppingBR-A1
Technology28 nm
TDP Limit15.0 Watts
Core Speed2694.5 MHz
Multiplier x Bus Speed27.0 x 99.8 MHz
Base frequency (cores)99.8 MHz
Stock frequency2700 MHz
Instructions setsMMX (+), SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, SSE4A, x86-64, AMD-V, AES, AVX, AVX2, XOP, FMA3, FMA4
Microcode Revision0x600611A
L1 Data cache4 x 32 KB (8-way, 64-byte line)
L1 Instruction cache2 x 96 KB (3-way, 64-byte line)
L2 cache2 x 1024 KB (16-way, 64-byte line)
Max CPUID level0000000Dh
Max CPUID ext. level8000001Eh
mi rimetto alla clemenza della corte
grazie saluti
baldo

Allora cambiamo strategia, se non lo avessi già fatto, hai provato con rufus?

Crei la pen driver per poi fare il setup dal sistema  già presente e Installi lasciando software e file personali.

Ecco la guida di Andrea

ok

cerco una chiavetta da formattare e provo

grazie e saluti

baldo

aggiornamento sulla situazione :  ho provato a scaricare la iso di windows 11 con lo strumento di creazione usb, e ha dimensioni diverse da quella scaricata direttamente da "scarica iso"  4.769.216 contro 5.581.986  , ma soprattutto ho provato la precedura con la iso più piccola (anche senza modificare appraiserres.dll )  e non da l'errore incriminato !   (mi sono fermato alla schermata "mantieni files e app" quindi non so se si completa l'installazione- motivi di tempo) quindi il busillis parrebbe essere la iso.....  montata prende il nome di ESD-ISO, come posso sapere se è la 24H2?

grazie

saluti

baldo

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏