Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
metodo KRIS Errore in Windows 11 Aggiornamento alla Versione 24H2 per pc non supportati.
Cita da baldo su 7 Febbraio 2025, 18:42buongiorno a tutti
sul laptop ora è in esecuzione Win11 23H2 Home,volevo sperimentare l'aggiornamento alla 24H2, con il metodo Kris ; ho modificato la iso , ho fatto partire l'aggiornamento , arrivando dopo la schermata "sto eseguendo alcune operazioni" e "sto controllando il pc" esce un errore critico "non è possibile controllare se il tuo pc può eseguire Windows server Codice errore 0x800700c1-0x40008
dove sbaglio ?
grazie
baldo
buongiorno a tutti
sul laptop ora è in esecuzione Win11 23H2 Home,volevo sperimentare l'aggiornamento alla 24H2, con il metodo Kris ; ho modificato la iso , ho fatto partire l'aggiornamento , arrivando dopo la schermata "sto eseguendo alcune operazioni" e "sto controllando il pc" esce un errore critico "non è possibile controllare se il tuo pc può eseguire Windows server Codice errore 0x800700c1-0x40008
dove sbaglio ?
grazie
baldo
Cita da Darkness su 7 Febbraio 2025, 22:40Ciao @baldo
una possibile causa potrebbe essere la mancanza delle istruzioni SSE4.2, è un'ipotesi non conoscendo il modello della tua CPU, puoi verificare con il tool CPU-Z che il tuo processore supporti tale istruzione.
Ciao @baldo
una possibile causa potrebbe essere la mancanza delle istruzioni SSE4.2, è un'ipotesi non conoscendo il modello della tua CPU, puoi verificare con il tool CPU-Z che il tuo processore supporti tale istruzione.
Cita da Kris su 8 Febbraio 2025, 10:35Buongiorno, come detto da Darkness Controlla che la CPU supporti il set di istruzioni sse 4.2. Di solito quel codice errore viene restituito quando i file di sistema sono corrotti quindi se utilizzi lo strumento One technoscript che trovi qui nel video puoi utilizzare la manutenzione in un click che provvederà all'sfc e al dism.
Quindi Procedi con la manutenzione e poi riprova l'aggiornamento sempre dopo aver verificato il set di istruzioni.
Buongiorno, come detto da Darkness Controlla che la CPU supporti il set di istruzioni sse 4.2. Di solito quel codice errore viene restituito quando i file di sistema sono corrotti quindi se utilizzi lo strumento One technoscript che trovi qui nel video puoi utilizzare la manutenzione in un click che provvederà all'sfc e al dism.
Quindi Procedi con la manutenzione e poi riprova l'aggiornamento sempre dopo aver verificato il set di istruzioni.
Cita da baldo su 8 Febbraio 2025, 18:49vedo solo ora le risposte - chissà perchè ,libero mail ,le mette nello spam ...
le istruzioni sse 4.2 ci sono , il processore è un AMD Ryzen 5; il pc un Lenovo ideapad 320 cn 12 GB di ram.
per quanto riguarda lo strumento One technoscript è questo ? https://tecnomaniaci.com/che-cosa-e-uno-script-in-batch-o-bat-file/ se si la voce da cliccare è la nr. 6 ?
grazie ancora e buona serata
baldo
vedo solo ora le risposte - chissà perchè ,libero mail ,le mette nello spam ...
le istruzioni sse 4.2 ci sono , il processore è un AMD Ryzen 5; il pc un Lenovo ideapad 320 cn 12 GB di ram.
per quanto riguarda lo strumento One technoscript è questo ? https://tecnomaniaci.com/che-cosa-e-uno-script-in-batch-o-bat-file/ se si la voce da cliccare è la nr. 6 ?
grazie ancora e buona serata
baldo
Cita da Kris su 9 Febbraio 2025, 1:42Buonasera, si la numero 6 il link dello script è sotto al video.
https://youtu.be/2NXNv2b3-Ss?si=i9rkGD2TTXdwJnPr
Buonasera, si la numero 6 il link dello script è sotto al video.
Cita da baldo su 9 Febbraio 2025, 8:31buongiorno
ho terminato la procedura, c'erano alcuni errori ,che sono stati corretti; ho riprovato l'installazione , ma si ferma allo stesso punto, stesso messaggio d'errore....
la cpu dovrebbe andar bene :
Processors Information-------------------------------------------------------------------------Socket 1 ID = 0Number of cores4 (max 4)Number of threads4 (max 4)ManufacturerAuthenticAMDNameAMD A12CodenameBristol RidgeSpecificationAMD A12-9720P RADEON R7, 12 COMPUTE CORES 4C+8GPackage Socket FP4 (968)CPUIDF.5.1Extended CPUID15.65Core SteppingBR-A1Technology28 nmTDP Limit15.0 WattsCore Speed2694.5 MHzMultiplier x Bus Speed27.0 x 99.8 MHzBase frequency (cores)99.8 MHzStock frequency2700 MHzInstructions setsMMX (+), SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, SSE4A, x86-64, AMD-V, AES, AVX, AVX2, XOP, FMA3, FMA4Microcode Revision0x600611AL1 Data cache4 x 32 KB (8-way, 64-byte line)L1 Instruction cache2 x 96 KB (3-way, 64-byte line)L2 cache2 x 1024 KB (16-way, 64-byte line)Max CPUID level0000000DhMax CPUID ext. level8000001Ehmi rimetto alla clemenza della cortegrazie salutibaldo
buongiorno
ho terminato la procedura, c'erano alcuni errori ,che sono stati corretti; ho riprovato l'installazione , ma si ferma allo stesso punto, stesso messaggio d'errore....
la cpu dovrebbe andar bene :
Cita da Kris su 9 Febbraio 2025, 10:00Allora cambiamo strategia, se non lo avessi già fatto, hai provato con rufus?
Crei la pen driver per poi fare il setup dal sistema già presente e Installi lasciando software e file personali.
Allora cambiamo strategia, se non lo avessi già fatto, hai provato con rufus?
Crei la pen driver per poi fare il setup dal sistema già presente e Installi lasciando software e file personali.
Cita da baldo su 11 Febbraio 2025, 9:07aggiornamento sulla situazione : ho provato a scaricare la iso di windows 11 con lo strumento di creazione usb, e ha dimensioni diverse da quella scaricata direttamente da "scarica iso" 4.769.216 contro 5.581.986 , ma soprattutto ho provato la precedura con la iso più piccola (anche senza modificare appraiserres.dll ) e non da l'errore incriminato ! (mi sono fermato alla schermata "mantieni files e app" quindi non so se si completa l'installazione- motivi di tempo) quindi il busillis parrebbe essere la iso..... montata prende il nome di ESD-ISO, come posso sapere se è la 24H2?
grazie
saluti
baldo
aggiornamento sulla situazione : ho provato a scaricare la iso di windows 11 con lo strumento di creazione usb, e ha dimensioni diverse da quella scaricata direttamente da "scarica iso" 4.769.216 contro 5.581.986 , ma soprattutto ho provato la precedura con la iso più piccola (anche senza modificare appraiserres.dll ) e non da l'errore incriminato ! (mi sono fermato alla schermata "mantieni files e app" quindi non so se si completa l'installazione- motivi di tempo) quindi il busillis parrebbe essere la iso..... montata prende il nome di ESD-ISO, come posso sapere se è la 24H2?
grazie
saluti
baldo