forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Menu start non funzionante dopo update

Buongiorno a tutti,

ieri il mio portatile si è aggiornato, come al solito, alla build più recente: 24H2 build 26.100.3194

Appena riavviato ho notato che il menu start non funzionava più correttamente, nel senso che:

- tarda molto ad aprirsi e spesso non si apre

- quando sembra funzionare, una volta aperto si chiude quasi immediatamente impedendone l'utilizzo

Qualcuno ha constatato qualcosa di simile? Qualcuno ha soluzioni?

Ho provato a utilizzare i comandi di powershell atti a resettarlo che ho trovato in giro, ma nulla è cambiato.

Giuro che se avessi sottomano i programmatori MS li darei in pasto a un rottweiler affamato. Non se ne può piu!! E' come se tutte le volte che fai il pieno poi non funzionasse più il carburatore, o ti si bloccassero i tergicristalli, o ti si appannassero i vetri, ecc. ecc.

Successe tempo fa anche al pc di un mio conoscente. Ho risolto con:

Avvio di cmd (funzioni di amministratore)

esecuzione del comando sfc /scannow (attendere l tempo necessario)

riavvio del pc.

Spero funzioni anche a te

Ciao, capisco la frustrazione.

Comunque come suggerito da geofast il comando dovrebbe risolvere.

Se vuoi puoi utilizzare anche il mio script ONE-TecnoScript dove troverai manutenzione in un click che oltre a sfc procede con altri diciamo restauri 🙂
Ecoo il link del video

Stessa cosa anche a me.

Proverò la soluzione di "Geofast".

Risolto con il comando sfc /scannow come proposto da "geofast",

ma è un problema che negli ultimi tempi si è già verificato un paio di volte, sempre a seguito di aggiornamenti.

Cita da geofast su 14 Febbraio 2025, 11:37

esecuzione del comando sfc /scannow (attendere l tempo necessario)

Spero funzioni anche a te

SIIII ha funzionato. GRAZIE grazie grazie!!

Terrò caro questo comando 🙂

Ottimo ragazzi chiudo il topic come risolto.

Andrea Parolo, JoLLy RoGeR and GBOS have reacted to this post.
Andrea ParoloJoLLy RoGeRGBOS

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏