forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Menù start funziona male dopo installazione 2024-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 x64 (KB5044384)

Salve a tutti. Come da titolo stamani ho installato l'agg. KB5044384 e dopo il riavvio il menù start fatica ad aprirsi. Se si apre non posso cliccare su nulla al suo interno o spesso si richiude all'istante . Ho cercato di disinstallare l'agg. KB5044384, sembra che lo disinstalli ma al riavvio è nuovamente presente. Ho provato verie soluzioni trovate in rete ma non funzionano. Inoltre, se vado da opzioni in account la schermata si chiude. Consigli? Grazie!

Red

Salve,

medesimo o quasi problema come avvio il menu Start su W11 24H2, dopo ultimissimo aggiornamento, esso appare per un secondo o due e poi sparisce. Non è possibile utilizzarlo in alcun modo.

Meno male ho la funzione God mode che mi permette di operare o sarebbe un gran macello.

Suggerimenti?

AA

Da me non va start, ma se ci clicco con pulsante destro del mouse si apre un menù e mi permette di operare, ma vorrei risolvere. Il probelma è che non capisco se è colpa dell'agg. o altro.

Red

Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5044384)

Ci sono anche Io ! , impossibile dal menu start spegnere o riavviare il PC ed accedere a qualsiasi programma .
Funziona qualcosa solo usando tasto destro mouse sull'icona start .

Red ha reagito a questo messaggio.
Red

Ciao a tutti . Cercate su start CMD e avviatelo come amministratore poi digitate sfc /scannow e Lasciatelo finire controllate bene che ci sia scritto che tutti gli errori sono stati messi a posto e riavviati e guardate se questo risolve potrebbe anche essere in un incompatibilità con i driver della scheda video. La sicurezza che vi do è che non è un bug di Windows

Red
- RAM -

Idem! Io riesco ad aprire impostazioni passando dalla barra delle applicazioni

Ciao Andrea. Stamattina ho provato la scansione da disco-proprietà-strumenti-controllo errori e non ha trovato nulla. Quindi ho pensato che sfc /scannow, visto in altre guide, fosse inutile. Tuttavia ho seguito il tuo consiglio è ho risolto. GRAZIE! Ha funzionato tutto anche senza riavviare; ovviamente ho riavviato comunque. Il mio account è ricomparso anche in Impostazioni-Account, dove non potevo più entrare. Grazie mille.

Red

Ottimo , con sfc /scannow lo start è tornato apposto.
grazie

Andrea Parolo and Red have reacted to this post.
Andrea ParoloRed

Ne sono felice... mi raccomando chi ha lo stesso problema copi la soluzione!

Red
- RAM -

Soluzione del problema come proposto, qora funziona tutto ma non ho eseguito l'aggiornamento su altri 2 PC in attesa di una soluzione dell'aggiornamento da Microsoft......si spera.

Saluti e grazie

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo
AA

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏