forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Memoria ssd che viene occupata ogni tot scendendo e salendo di 15 gb

salve a tutti, avrei un problema che forse con il vostro aiuto potro' risolvere comprendere, ogni tot giorni, (possono essere 3 come settimane) la memoria del disco C viene riempita randomicamente, inizialmente pensavo fosse un problema del disco, infatti ho cambiato modello, del tutto nuovo, qualche giorno dopo ho notato lo stesso problema, memoria occupata,  di circa 15 gb.
Una cosa che ho notato e' che lo spazio dei file di ibernazione, controllabili grazie a "impostazione di archiviazione"  aumenta e diminuisce, ogni tot da 12 gb circa a 31, io immagino sia questo il problema della memoria, di cui non ne sapevo niente e me ne sono accorto soltanto adesso, la domanda e' la seguente: sono i file di ibernazione che aumentano ogni tot in modo del tutto normale? o ci potrebbe essere altro, aggiungo che ho pulito tutti i file temporanei, update e chi piu'  ne ha ne metta. grazie e spero di trovare una soluzione!

Ciao credo che tu possa risolvere disattivando la (fastidiosa ed inutile) funzione di ibernazione. In seguito fai una pulizia disco come amministratore e il gioco è et fatto.

- RAM -

Ciao, io sinceramente vorrei sapere se e' effettivamente questo il problema e se dovessi disattivarlo, cosa perderei, a cosa mi serve effettivamente ibernmazione?

L’ibernazione di Windows è una funzione che ti permette di spegnere il PC senza perdere il tuo lavoro. Quando iberni il PC, Windows salva tutto il contenuto della memoria RAM nel disco rigido e poi spegne il PC. Quando riaccendi il PC, Windows ripristina il contenuto della RAM dal disco rigido e ti permette di riprendere il lavoro da dove lo avevi lasciato. L’ibernazione consuma meno energia della sospensione e può essere utile quando non hai modo di ricaricare la batteria del portatile. Spero di esserti stato d’aiuto. 😊 Credimi , sono più le negatività che le positività.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏