forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Malfunzionamento app Expression Web

Buonasera

ho l'applicazione in oggetto che uso per aggiornare un nostro sito web del gruppo musicale. Qualche giorno fa usando la funzione di aggiunta Hyperlink ho notato che l'app andava in crash.  Questa funzione era regolarmente funzionante. Pensando ad aggiornamenti avvenuti sul sistema dall'ultimo utilizzo ho fatto questo ragionamento : siccome faccio regolarmente backup del sistema operativo tramite il prodotto MACRIUM, ho provato a crearmi dall'immagine salvata del mese di precedente (Febbraio ) la macchina virtuale che ho fatto partire con  Oracle Virtual Box per vedere se a Febbraio la stessa app funzionasse o meno. Ho verificato che l'app nella macchina virtuale funziona regolarmente, per cui sempre tramite MACRIUM ho fatto la restore del solo sistema  operativo (i dati sono sul altro disco) partendo dall'immagine di Febbraio. Faccio il re-boot (fiducioso della risoluzione ) ma l'app Expression Web ha lo stesso malfunzionamento 🙁

Ora la mia domanda è questa : ma se nella macchina virtuale l'app funziona regolarmente, perchè nella macchina fisica con lo stesso S.O. della macchina virtuale non funziona??

Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi può rispondere alla mia domanda.

Buonasera,

Se l'applicazione funziona correttamente nella macchina virtuale, ma non sulla macchina fisica con lo stesso sistema operativo, potrebbe esserci qualche differenza nell'ambiente di sistema tra le due macchine.

In parole povere controlla nelle impostazioni di Virtual box e soprattutto nella sezione rete.

Poi Confronta le schede di rete in  gestione dispositivi dei 2 sistemi, il Guest e l'Host e vedi se ci sono differenze.

So che la macchina virtuale passa dalla scheda di rete fisica, ma Virtual box potrebbe correggere l'errore che magari il software in questione incontra sulla scheda fisica.

Sono solo supposizioni per cercare di giungere all'individuazione del problema.

Buonasera

La macchina virtuale non aveva definito nessuna scheda di rete. Successivamente ho provato a definire la scheda ethernet in modalità NAT ma non cambia nulla, nel senso che l'app funziona sia con che senza rete.

Nel frattempo ho fatto una ulteriore prova facendo partire una macchina virtuale con l'ultima immagine (quella di Marzo). Ebbene in questa macchina virtuale il problema dell'app è presente. A questo punto non capisco ......

Fortunatamente l'errore non è bloccante nel senso che si può aggirare inserendo l'hyperlink senza l'uso di quel pannello,

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏