forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Linux pentimento!

Buongiorno a tutti, ho un piccolo acer T100 ha che uso soltanto per riproduzione musicale unitamente ad un dac. Influenzato dai mirabolanti articoli su Linux, che ormai è come windows, user friendly alla portata di tutti etc.etc. ho partizionato e provato varie distribuzioni ogniuna con problemi per me insormontabili data la mia scarsa abilità con le righe di comando.

Quindi ho eliminato la partizione con Linux, esteso lo spazio per Windows e ho grub che all' accensione mi dice che non c'è il s.o. Quindi attualmente per accedere a Windows devo cliccare esc all' accensione e selezionare Windows boot manager.

Ho un'immagine disco fatta con easeus, se la lancio mi ripristina il boot cancellando grub? Volevo anche provare il metodo per win 11 descritto, magari facendo un' installazione pulita e ciò risolverebbe il mio problema?

Grazie, so che sono stato prolisso.

Maurizio

Se hai un imagine disco cancelli tutto, lo stesso programma ti avvisa quando avvii la procedura. Avvii easeus, selezioni l'immagine e poi il disco di destinazione su cui scrivere l'immagine.

Ti ringrazio, avevo il dubbio sulla posizione di grub nel disco.

grazie e buona giornata.

Maurizio

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏