forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - LibreOffice

L'ultima versione di LibreOffice installata 7.6.1.2 mi crea problemi nei file .odt già esistenti. Ho quindi due domande in proposito:

1. è possibile fare il downgrade alla versione precedente ?
  2. non avendo io fatto l'aggiornamento deduco che è avvenuto in automatico. E' possibile bloccarlo ?

Grazie in anticipo

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Ciao Gimmefive
ho controllato la mia versione ed è la 7.5.6.2
Se vuoi disabilitare gli aggiornamenti automatici (io lo consiglio sempre, voglio essere io a scaricare quello che scelgo) basta ceh vai su Strumenti / Opzioni / Aggiornamento in linea e togli il flag alla casella "Scarica automaticamente gli aggiornamenti".
Consiglio personale: quando ti colleghi al sito per lo scaricamento degli aggiornamenti, ti propone due versioni. La prima è l'ultimissima, con le novità più recenti, ma, secondo me, più rischiosa per bug non ancora rilevati né corretti. La seconda, un po' meno recente, ma molto più sicura, proprio perché più testata (consigliata per le aziende), una specie di versione LTS.
Se ti serve sicurezza e affidabilità scegli la seconda.
Per il downgrade non sono certo che installando una versione precedente su quella che hai, non ti dia qualche problema. Ti conviene piuttosto disinstallarla (tanto i documenti li hai su una cartella a parte, spero), scaricare la versione che vuoi installare e lanciare il setup. Magari prima fai una passatina di Glary per eventuali residui.
Facci sapere.
Comunque grazie dell'informazione: col cavolo che mi installerò la 7.6.1.2...

Gimmefive ha reagito a questo messaggio.
Gimmefive

Io ti consiglio di segnalare il problema nel sito/forum degli sviluppatori, sarà un bug temporaneo che si risolverà con un aggiornamento.

Gimmefive ha reagito a questo messaggio.
Gimmefive

Grazie, ho disinstallato la ver 7.6.1 e dopo una ripulita con Glary ho installato la 7.5.6.2 ed ora è tutto OK.
L'unica cosa è che prima della disinstallazione ho controllato le opzioni, avevo impostato il controllo automatico degli aggiornamenti ogni mese ma NON lo scarico automatico. Ad ogni buon conto ho ripreso la situazione, grazie ancora.

Kris and Alexx have reacted to this post.
KrisAlexx

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏