forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Lettore cd inesistente

Buongiorno a tutti gentiluomini digitali. Ho un problema: mi è apparso un lettore cd (g:) nella cartella de "Questo PC" ma in realtà ho due lettori DVD (di cui 1 è un masterizzatore) e hanno giustamente la lettera (e:) e (f:)... ma come mai ho quel lettore cd??? Come faccio a farlo sparire? (se premo il tasto destro su di esso mi appare anche scritto "DISTRUGGI CON GLARY UTILITIES" ma ho paura di far danno :). Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. Ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri di buona Pasqua!

ciao

penso che sia un lettore cd virtuale, magari caricato da un programma di masterizzazione che tu hai e quindi dovrebbe essere innocuo e utile. Aspetta però pareri da altri utenti.

foxmolder74 ha reagito a questo messaggio.
foxmolder74

Sì confermo che è virtuale. Guarda la lettera dell'unità e nascondila.

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 29 Marzo 2024, 11:55

Sì confermo che è virtuale. Guarda la lettera dell'unità e nascondila.

Come posso fare?

Gestione disco
* Apri Gestione disco (premi Win+R, digita diskmgmt.msc e premi Invio).
* Clicca con il pulsante destro del mouse sull'unità che vuoi nascondere.
* Seleziona "Cambia lettera e percorso unità".
* Nella finestra di dialogo "Cambia lettera o percorso unità", deseleziona la casella "Assegna una lettera a questa unità".
* Fai clic su OK per salvare le modifiche.

Kris and foxmolder74 have reacted to this post.
Krisfoxmolder74
- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 29 Marzo 2024, 12:20

Gestione disco
* Apri Gestione disco (premi Win+R, digita diskmgmt.msc e premi Invio).
* Clicca con il pulsante destro del mouse sull'unità che vuoi nascondere.
* Seleziona "Cambia lettera e percorso unità".
* Nella finestra di dialogo "Cambia lettera o percorso unità", deseleziona la casella "Assegna una lettera a questa unità".
* Fai clic su OK per salvare le modifiche.

Non c'era il lettore cd... ho fatto prima, ho disinstallato il programma ultra iso :). Grazie comunque dell'aiuto a tutti voi

Chiudo.

foxmolder74 ha reagito a questo messaggio.
foxmolder74
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏