forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Led hhd fisso e PC bloccato

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno, già  tempo  fa avevo esposto questo problema casuale,  ossia quando accendo il pc spesso si nota il LED  hdd fisso e il pc bloccato,  poi facendo  Ctrl Alt e Cancel due tre vole a schermo  buio  riprende a funzionare,  stessa cosa capita a volte anche quando il pc è  in standby, ho fatto tutte le scansioni  con vari tools  ma non c'è  nulla di strano neanche in esecuzione,  l'hdd è un ssd. purtroppo  non posso formattare x via dei dati 4 anni di email e altro, ho provato  a reinstallare  sopra windows  10 senza perdere  i dati. Cosa posso fare? Grazie

Puoi provare a installare Windows 11 con Rufus senza perdita di dati e vedere come va

- RAM -

Grazie  x il suggerimento,  ma siccome  trattasi di un PC da lavoro non mi va d'installare windows 11, preferisco mantenere windows 10. Buona serata

Scusa Piero ma se fai il backup di tutto anche delle mail e poi reinstalli il sistema ex novo?

Non puoi lavorare inqueste condizioni rischi anche di perdere tutto.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Buona sera,  grazie per il suggerimento,  ho già  pensato  a una soluzione  del genere,  però  mi blocco, inquanto  il problema  si manifesta in maniera  randomica e non ho capito se è  un problema  software  o addirittura ardware  tipo hdd  perché  il problema  a volte si presenta  già  all'accensione  del PC  o al risveglio  dello standby,  come dicevo o pure reinstallato sopra  windows 10 senza perdere  I dati. Trattasi di un PC Lenovo  i5 3 generazione  con 8 gb di ddr. Non so cosa fare . Grazie

Io disattiverei in primis lo stand by

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Buona sera,  si ma il problema  si presenta  in maniera randomica anche  partendo da pc completamente spento, all accensione  led hdd fisso pc schermo  buio e dopo 3 o 4 volte ctrl-alt e cancel si sblocca , non so se si sblocca da solo dopo un certo tempo  senza fare nulla. Grazie

Buongiorno,  volevo aggiungere  che a volte il problema  si presenta  anche durante l'utilizzo del PC. Grazie

Piero buongiorno,

io mi muoverei in questo senso: 1) una bella pulita con Glary utilities che non fa mai male, 2) sfc/scannow da prompt dei comandi con diritti di amministratore.

L'ideale sarebbe quello di effettuare una clonazione del disco su un ssd esterno e creare almeno un punto di ripristino.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars

Buongiorno   ho fatto  come da sue indicazioni,  però  senza  clonare hdd, ripulito pc ma non c'erano grossi problemi,  nondimeno  lo tengo in prova e vediamo  come va. Grazie

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏