forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

KB5050009 non si installa

Ciao a tutti

Vi scrivo perché anch'io ho problemi con l'aggiornamento KB5050009

Ho provato a seguire la guida di Vito su YouTube installa do gli aggiornamenti manuali .net, ho provato con la diagnostica di Windows Update, ho persino formattato e reinstallato Windows sul portatile. Ho la versione Windows 11 24H2.

Niente....scarica....installa ma poi si blocca ed esce l'errore 0X800F081f

Cosa sbaglio? Come è possibile effettuare questo aggiornamento senza avere problemi?

Grazie a chi mi darà una mano

Davide

ciao prova con questa guida.

- RAM -

anche a me non ne vuole sepere nonostante ho seguito passo passo la guida di Vito

Ciao Andrea grazie per la risposta.

Ti confermo che anche seguendo la guida da te postata (credo di averle seguite tutte ormai) non c'è modo di fare installare questo benedetto aggiornamento.

Ormai sono dell'idea che questo Windows 11 sia un po' un disastro, prima l'aggiornamento che bloccava il tasto start, ora questo che non si vuole installare.... Poi aggiornamenti pieni di bug che portano soltanto guai... io ho sempre avuto Windows fin dal 95 ma non ci sono mai stati così tutti questi problemi.

La gente col PC ci lavora, non ha tempo di stare dietro a tutte queste magagne. Dovrebbe essere che il sistema operativo si aggiorna in autonomia senza quasi che l'utente se ne accorga.

Ovviamente il mio è uno sfogo verso Microsoft, si perdono in stupidate ma poi quando esce un nuovo aggiornamento ci sono sempre problemi.

Ti ringrazio molto della risposta e se hai altri suggerimenti sono felice di provarli 🙂

Ciao per risolvere questo problema mi sono scaricato la iso di windows 1124H2 sul sito della microsoft poi con il tasto destro del mouse ho cliccato monta sul file scaricato poi ho aperto il promt dei comandi e digitato D: \setup.exe /Product Server /Compat IgnoreWarning /MigrateDrivers All/ la stringa inizia con la lettera D perche dopo che ho montato il file iso e aperto il disco C me lo riconosceva come D per ognuno che lo fa la lettera puo variare basta andare a controllare prima, al massimo da errore niente di grave, tutto questo serve per i pc che non hanno i requisiti di sistema senza dover usare rufus e altro, praticamente ho selezionato mantieni i programmi e si e' sovrascritto windows risolvendo tutti i problemi adesso si e' preso tutti gli aggiornamenti compreso quello che e' arrivato stamattina il KB5050094 spero di essere stato utile saluti a tutti.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏