forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Istruzione POPCNT

Ciao a tutti. Chiunque di voi è più esperto di me (non ci vuole molto onestamente) e sarei felice se vorreste darmi una mano a capire se l'installazione sul mio vecchio PC windows 10 con Intel Pentium dual core E6500 sia possibile, tramite le istruzioni date da Vito nel video di ieri per aggiornare un vecchio PC a windows 24h2, o in altri video tramite Rufus. Forse non supporta l'istruzione POPCNT (non sono riuscito nonostante i tentativi con tutorial in rete a scoprirlo). Grazie a chi volesse dirmi la sua.

Ciao,

installa cpu z sul pc e una volta aperto cpu z ti dice tutte istruzioni supportate dalla tua cpu.

Oppure lo chiedi direttamente a ChatGtp.

Cordialmente Mars.

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

Ciao Ho fatto delle ricerche quel tipo di processore non è predisposto per l'installazione Windows 11 diretta però sembra avere quella parte che garantisce Comunque il funzionamento del nuovo sistema operativo un tentativo lo farei...

- RAM -

Grazie Marswalker e Andrea, ma seguendo quale tutorial? Con Rufus? Anche perchè se dovessi tentare l'installazione e poi non va a buon fine non so se sarei in grado di riprendere le impostazioni precedenti.

Ciao @astro61,

il processore in tuo possesso purtroppo non supporta l'installazione del nuovo OS, ti allego tabella che riporta le specifiche del tuo processore.

General specs

Release date: 2009
Microarchitecture: Core
Core Name: Wolfdale
Manufacturing Process: 0.045 micron
Socket Type: Socket 775
The Number of Cores: 2
The Number of Threads: 2
Multiprocessing: Not supported
Frequency: 2.933 GHz
Bus speed: 1.066 GHz
L1 Cache: 64 KB (code)
64 KB (data)
L2 Cache: 2 MB
Thermal Design Power: 65 Watt

Instructions and Technologies

Execute Disable Bit? Yes
64-bit Support? Yes
Hyper-Threading technology? No
Virtualization? Yes
Enhanced SpeedStep? Yes
Instruction Set Extensions: MMX
SSE
SSE2
SSE3
Supplemental SSE3

Grazie Darkness. Intendi dire Windows 11 in generale o solo la 24H2?

E inoltre, gentilmente: il mio nuovo Geekom IT13, con i9 e 2 tera (se dovessi fare una ricerca lo trovi immediately), ho visto nelle impostazioni che nonostante i recenti aggiornamenti automatici è ancora fermo alla 23H2. Quindi la 24H2 non viene aggiornata in automatico? Grazie.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏