forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso-Iso windows 10 doppia struttura 32-64 bit con NTlite e preset Gentos-Beta-3105-W10

Page 1 of 2Successivo

Buona sera, sempre a riguardo, ho fatto la prova a mettere il flag: "doppia architettura" su Nlite, i due 32 e 64 bit sistemi adesso funzionano, ma le modifiche del preset sono solo sul 64 bit , invece sul 32 bit funziona, ma senza nessuna modifica, viceversa se parto col 32 bit ho la condizione opposta, provato anche "aVRage preset" ma non è cambiato nulla, pari pari come il tuo preset Gentos-Beta-3105-W10.

sono curioso di sapere se ce c'è qualcuno che ha provato a fare questa iso e il preset gli funziona sia su ambedue architetture 32 e 64 bit. Grazie

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Qui sotto il problema da me riscontrato.

Mi sono fermato con i test a causa del poco tempo a disposizione.

Con calma manderò immagini dell'errore.

Buongiorno Vito, ho scritto sotto i commenti del video in questione alcune problematiche inerenti alla creazione dell'ISO con doppia Architettura 23 e 64 bit, lo riporto qui sotto, per poi aggiungere alcune prove che ho fatto per risolvere il problema che a me capita senza giungere però ancora ad una soluzione.

Commento:

Buonasera Vito, come ti dicevo ho aggiornato la versione di NTlite per poi procedere alla creazione della ISO seguendo passo passo il tuo video. Una volta generata la GentOs ho messo su una macchina virtuale e ho installato Win10 32 bit tutto perfetto. Poi sono passato alla versione 64bit ma, al boot, quando tenta di caricare l'interfaccia per l'installazione mi da questo errore: "Impossibile leggere l'impostazione ProductKey dal file di risposte per l'installazione automatica". ho provato a disattivare  Efi ma da lo stesso errore. Credo che la iso per il 64 sia corrotta o comunque con la nuova versione di NTlite, è stato sistemato il salvataggio per la lingua, ma non carica le impostazioni per il 64bit.

Poi ho provato a seguire la stessa procedura caricando la versione di Win10 64 bit sempre utilizzando il tuo preset e non cambiando nulla ovviamente; a quel punto il problema si è invertito e stavolta è stata la versione a 32 a dare il medesimo messaggio di errore.

Altra prove:

In seguito ho rimesso una macchina virtuale pulita e reinstallato NTlite, scaricato di nuovo la Iso di Win10 con doppia architettura e seguito, caricando il tuo preset, la tua guida passo passo.

Stavolta però ho messo la spunta in in"Doppia architettura" nella scheda Unattended.

Avvio la iso creata e partono entrambi le interfacce per l'installazione di Wndows 32 e 64, allora installo il 64 bit che dopo il primo riavvio mi ha dato  un errore driver(di cui non ricordo il tipo).

Premetto di aver generato la prima iso win11 64 bit, seguendo il tuo video (windows definitivo) e con il tuo preset, e tutto ha funzionato alla perfezione.
Per caso hai gli stessi problemi con la doppia architettura?

Grazie come sempre
Kris

 

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Buongiorno,  si anche io ho fatto la prova a creare una iso partendo dal 64 bit e flessibile su doppia architettura,  fatta la iso con preset del gentiluomo,  apparentemente  sembra  tutto ok,  ma invece  l'installazione  del 64 bit funziona perfettamente  e ha ricevuto  le modifiche  del preset, invece il 32 bit parte regolarmente  ma non ha ricevuto  nessuna modifica  del preset. Invertendo la cosa cioè  partendo  nel creare  la iso dal 32 bit e prest e flag su doppia architettura , adesso il problema  si inverte sul 64 bit, analogamente  come prima per il 32 bit. Alla fine  ho rinunciato  alla doppia architettura  e mi sono creato una isi a 64bit  e ho anche tolto qualche altra app che non mi serve compreso Edge. Ciao  fammi sapere,  buona giornata

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Credo  inoltre  che il problema  è nel file unattended, poi ti volevo dire  che se non metto il flag su doppia architettura,  mi da l'errore  da te citato.  Ciao

RedJoChiliPeppers, Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21Kris
Cita da piero1955 su 10 Giugno 2023, 7:34

Credo  inoltre  che il problema  è nel file unattended, poi ti volevo dire  che se non metto il flag su doppia architettura,  mi da l'errore  da te citato.  Ciao

Grazie Piero per aver confermato lo stesso problema.

Ora bisognerebbe fare dei test sul unattended, ma visto che il tempo scarseggia credo proprio che farò due iso 32 e 64 e le inserirò in Ventoy.

Comunque il fatto di non risolvere  mi turba parecchio😂

Buona giornata.

P. S. Se troviamo una soluzione postiamola qui. 👌

 

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao,  anche io avevo  pensato  di fare due iso separate 32 e 64 bit e inserirli in una chiavetta  con ventoy,  anche se a 32 bit servirà  poco, a presto

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Io personalmente  sul file unattended  non ci capisco, quindi al momento  farò  solo la iso a 64 bit e basta, tanto non sto tutti I giorni a fare reinstallazioni di windows  10.

Buona sera,  scusatemi ma non sono molto pratico,  cercavo uno script debloat  x windows 10 22h2.  Grazie

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Usa bloatbox, lo trovi nella sezione download del sito.

GhostOfficial🖥️

Grazie,  provato,  ma mi sembra  un po limitato, non esiste qualcosa che allegerischa  di più windows? Grazie  e buona giornata

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏